
La situazione al Pronto Soccorso dell’ospedale di Modica è ormai insostenibile. L’organico medico, ridotto al minimo, è costretto a turni di lavoro massacranti, soprattutto notturni, che mettono a serio rischio la salute e la lucidità degli operatori sanitari.
La denuncia è forte e chiara è ancora del sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, già dirigente del Pronto Soccorso Modicano: “I medici sono lasciati soli, allo stremo delle forze, e il rischio di errori clinici dovuti all’eccessiva stanchezza e allo stress è sempre più concreto. Nonostante gli ordini di servizio per impiegare altri medici del nosocomio, la situazione non migliora, e la tensione è palpabile.
“Siamo arrivati a un punto di non ritorno”, dichiarano fonti interne all’ospedale. “I nostri medici sono eroi, ma non possono essere lasciati soli. I turni disumani a cui sono sottoposti mettono a rischio non solo la loro salute, ma anche quella dei pazienti”.
La situazione è diventata così critica da richiedere interventi immediati e drastici. Si chiede che vengano prese decisioni urgenti per coprire i turni scoperti, a partire dalla notte stessa. È necessario che le autorità competenti intervengano per tutelare i diritti dei lavoratori e garantire la sicurezza dei pazienti.
“Non possiamo permettere che i nostri operatori sanitari, già provati dalla pandemia, siano costretti a dimettersi”, continuano le fonti. “Dobbiamo agire ora, prima che sia troppo tardi”.
L’appello è rivolto a tutte le istituzioni competenti: è necessario un intervento immediato per scongiurare il collasso del Pronto Soccorso di Modica e garantire la continuità del servizio, salvaguardando la salute dei medici e dei pazienti.
1 commento su “Emergenza al Pronto Soccorso di Modica. Ammatuna: “Medici allo stremo, rischio errori clinici””
Ammatuna deve rifarsi la verginità dopo aver portato Pozzallo al dissesto , e decide di sparare sulla croce rossa , quello del pronto soccorso è sempre un’argomento valido per far notizia , non si sbaglia mai , specialmente quello di Modica , che ha un territorio enorme da assistere ,
Cosa vuole Ammatuna??
Vuole fare punti a spese della dirigenza dell’ospedale??
Pensate che non si stanno dando da fare per migliorare le prestazioni del pronto soccorso??
Pensate che c’è bisogno di un politico fallito che addirittura è stato dirigente del pronto soccorso e sa bene come funziona ??
Scusate ma non sopporto i coyote e gli sciacalli che cercano bocconi a spese degli altri .
Intanto ci vorrebbe un pronto soccorso in ogni città SENZA OSPEDALE invece delle inutili guardie mediche, che non possono fare neanche una puntura , una persona colta da infarto a 20 km dell’ospedale più vicino ha pochissime possibilità di sopravvivere se non viene curato subito .
Un pronto soccorso in ogni città senza ospedale!!!
Ecco cosa serve altro che inutili comunicati politici da parte di politici che vogliono arrampicarsi .
Meditate gente meditate.