Cerca
Close this search box.

Maxi operazione antidroga tra Lombardia, Sicilia e Calabria: 12 arresti e 17 fermi. Coinvolti anche 4 vittoriesi

Tempo di lettura: 2 minuti

Una vasta operazione antidroga condotta da carabinieri e polizia di Stato, coordinati dalla Dda, ha portato all’arresto di 12 persone e al fermo di altre 17 tra Lombardia, Sicilia e Calabria. Le accuse contestate includono associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, porto abusivo di armi, usura, ricettazione, favoreggiamento personale e reati finanziari finalizzati al riciclaggio.

L’operazione ha permesso di smantellare quattro gruppi criminali con interessi convergenti, attivi nel traffico di ingenti quantitativi di droga, armi e nella commissione di reati finanziari.

Tra le persone coinvolte, figurano anche quattro residenti a Vittoria: Francesco Evola (49 anni), Francesco Amodei (28 anni), Salvatore Di Modica (28 anni) e Angelo Lucifora (29 anni).

Le indagini, sviluppate in tre filoni tra il 2021 e il 2023, hanno portato al sequestro di circa una tonnellata di hashish, oltre 200 kg di marijuana e 10 kg tra cocaina ed eroina, nonché due pistole con relativo munizionamento. Il volume del traffico illecito di droga ammontava a una tonnellata al mese, destinata a rifornire le principali piazze di spaccio in diverse regioni italiane, tra cui Lombardia, Calabria e Sicilia.

Le indagini, svolte in collaborazione tra diverse forze dell’ordine, hanno permesso di individuare e smantellare quattro distinte associazioni a delinquere, attive nel traffico di stupefacenti, nel riciclaggio di denaro sporco e in altri gravi reati.

L’operazione rappresenta un importante successo nella lotta contro il narcotraffico e la criminalità organizzata, con un duro colpo inferto a gruppi criminali che operavano su vasta scala e con ramificazioni in diverse regioni italiane.

558707
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto