
Ancora una volta, nel corso di un anno e mezzo, il sindaco di Ragusa Peppe Cassì, la giunta e il presidente del consiglio hanno aumentato le proprie indennità, portando lo stipendio da sindaco a 10 mila euro e quello di assessore a oltre 5 mila euro mensili.
A parlare dell’imbarazzante questione, durante l’ultimo consiglio comunale, è stato il consigliere di opposizione Gaetano Mauro.
Si tratta di un “adeguamento di legge”, è stato detto.
“Bene, chi svolge un lavoro fatto di grandi responsabilità deve essere adeguatamente retribuito se ottiene risultati”.
Appunto, se ottiene risultati.
“E però in questo anno e mezzo abbiamo assistito alla peggiore crisi idrica che si sia mai registrata a Ragusa -prosegue Gaetano Mauro-, le tasse comunali sono rimaste invariate (e non sono di certo le più basse in Sicilia!), il centro storico prosegue nel suo processo di decadenza, sul turismo non registriamo passi in avanti…”
Il consigliere Mauro prosegue: “Ma la cosa più grave è che proprio in questi giorni, mentre il vostro cruccio era di aumentarvi l’indennità, al cimitero di Ragusa accade che vi siano tre persone che rischiano il posto di lavoro e altre 12 che rischiano una rilevante diminuzione del loro stipendio. E tutto ciò accade per la vostra inadeguatezza amministrativa. A denunciarlo è la Cisl! Mentre voi gonfiate le vostre tasche, ci sono 15 famiglie che vivono nell’incertezza di come affrontare il futuro, sebbene si tratti di lavoratori che hanno sempre fornito un servizio di qualità al cimitero di Ragusa. Se quindi è vero che l’aumento delle vostre indennità è consentito dalla legge, è altrettanto vero che non avete meriti da accampare. Meno che mai mentre persone che vivono con un solo stipendio rischiano il lavoro nel Comune che voi amministrate
12 commenti su “Mauro. “Il sindaco di Ragusa adegua il proprio stipendio a 10 mila euro al mese””
Ma chi ha fatto votato la legge che lo consente ? Il sindaco di Modica ossia i sindaci e le amministrazioni succedutesi a determinare. risponderanno delle loro responsabilità??
Consigliere Mauro, condivido il suo sdegno e mi trovo d’accordo. Alla fine il vostro sindaco fa quello che gli dice, anzi gli permette la legge e ovviamente poverino anche se a malincuore è costretto ad applicarla. Niente di nuovo se si pensa agli aumenti che si fanno in continuo i nostri governanti di Roma dando l’esempio al resto d’Italia.
E comunque ci vuole talento per essere così ripugnanti, sprezzanti del cittadino e senza etica morale. A loro gli riesce bene… molto bene!
Poi il male viene dal cittadino che non paga le tasse da strozzinaggio o le faraoniche nonché fantasiose bollette acqua.
E già, l’esempio però lo seguono anche i commercianti, imprenditori e artigiani che “poi” si indignano, aumentano i prezzi per ogni. Penso che anche il pane, la pasticceria, la ristorazione, la frutta, anche gli alimentari ai supermercati ed hard discount… proprio tutti i prezzi sono aumentati… o no?
Italiani boccaloni, gli unici che pagano il prezzo di questo disastro sono i lavoratori dipendenti con salari fermi e prezzi aumentati.
Ma i soldi dei salari e degli stipendi dei loro dipendenti, li adeguano?
E guardate i Sindaci, loro sono veramente sul campo, naturalmente è assurdo che i politici lo facciano.
Ma tutti si indignano 🤣
STUPIDI CHI NON APPROFITTA !!!
FACCIAMO TANTO CLAMORE PERCHE’ NESSUNO DI NOI PRENDE 10 MILA EURO AL MESE HRA L’ALTRO LE NOSTRE RESPONSABILITA’ POSSONO ESSERE ANCORA PIU’ GRAVOSE DEL SINDACO.
NON DICIAMO STUPIDAGGINI, AL POSTO DEL SINDACO SE CI FOSSIMO NOI, ME COMPRESO (NON MI VERGOGNO A DIRLO) NE APPROFITTEREI PURE IO, ANZI ME LO PORTEREI QUANTO AI PARLAMENTARI REGIONALI, FESSO CHI NON APPROFITTA…. GIA’ DA ROMA, BASTA PRENDERE L’ESEMPIO, C’E’ UNO SCEMPIO INDICIBILE. (DI QUESTO PASSO IL DEBITO ITALIANO SUPERERA’ LA CIFRA RAGGUARDEVOLE DEI 3000 MILIARDI DI EURO PER LO SPERPERO CRESCENDO)
Sarebbe il caso di fare una rivoluzione sociale da parte di tutti noi lavoratori,e prenderli con le rispettive famiglie ( visto che se la tirano in ambito sociale, con le nomine dei mariti) e mandarli tutti a casa a calci in culo pubblicamente!!!!
La politica e i politici, si fanno gli stipendi come piace a loro (fanno le leggi), poi fanno gli stipendi ai cittadini lavoratori, come piace sempre ai politici. U cumannari è miegghju ro futtiri
Un manager di una azienda di una certa importanza prende stipendi molto più alti non mi pare che si indigna nessuno .
Manager bancari che vanno via con tanti milioni di bonus non mi pare che si indigna qualcuno.
Il sindaco che per diventare sindaco ci deve lavorare da piccolo ,iniziando dalle segreterie politiche cittadine , portando la borsa ad altri per anni , investendo tempo e soldi per essere eletto.
Dopo eletto gestisce una città nel caso di Ragusa di 70mila abitanti,
Quindi parliamo di un grande Manager con una azienda di 70mila persone ,
Noi in Italia vorremmo in questi posti uomini del massimo livello , Capaci ,Pratici ,Pragmatici, Istruiti, Preparati, Onesti , Buoni , Santi ,
Perché tutti pretendiamo che facciano bene .
Poi però il loro lavoro lo dovrebbero fare come Volontariato .
In Giappone lo stato fa la concorrenza alle ditte private per rubargli i Manager più bravi , cioè in Giappone pagano un Manager pubblico con tanti soldi , perché vogliono il meglio per le aziende statali.
Inoltre c’è un’altro motivo per cui un sindaco in Italia deve essere pagato bene, perché deve subire dai cittadini Insulti in continuazione, bistrattato, ingiuriato, calunniato ,offeso , moralmente lanciato, Sminuito nella sua persona , schifiato da un popolo che deve amministrare, solo per questo non ci sono soldi sufficienti,
Un popolo dovrebbe pretendere il massimo dal suo sindaco , ma poi dovrebbe pagarlo bene e questo per il bene di tutti .
Il massimo: iblea acque e creset e il minimo 200 milioni di euro 💶 💶 💶 💶, come regalo ai cittadini per l ‘avanzata nella carriera politica. Secondo me uno stipendio da impiegato statale selezionerebbe automaticamente i veramente vocati al bene pubblico.
@Amo Modica
Ma che minc..ia centra un manager di una azienda di una certa importanza che prende stipendi molto più alti, ma quelle sono aziende private. Cosa centra, cosa centra.
Le aziende facciano ciò che vogliono, e se un manager non rende lo mettono alla porta, capisce?
Se la pubblica amministrazione spende milioni per gente che poi, addirittura non risolve niente, le pubbliche amministrazione le vediamo, sono tutte allo sfascio, li PAGA LEI Amo Modica.
Ma può essere così ottuso addirittura contro di lei.
I politici li paghiamo noi e non si può spendere più di quello che è giusto dare, considerati i pessimi risultati, a Modica si sono aumentati gli emolumenti e in cambio ci hanno dato il dissesto. Amo Modica, si svegli una volta per tutte.
Sono discorsi da comunisti caro Anonimus.
Negli ospedali il primario viene pagato a contratto non a stipendio, i manager delle Asp se non portano risultati vengono esonerati , un certo mondo si sta evolvendo , anche i Sindaci devono seguire questa strada , e vedrai che le amministrazioni funzioneranno meglio , in America è tutto così e funziona tutto meglio e sono all’avanguardia,
Non puoi pagare un’asino come un cavallo
Ma tu sei legato all’ideologia comunista che un’uomo vale un’altro uomo , e tutti devono essere remunerati per cranio e non per capacità, volontà, impegno,talento, .
E così che è fallito il comunismo ,
Gli uomini sono molto diversi fra loro ,e oggi ci sono tanti uomini che si stanno facendo fare le scarpe dalle donne che sono molto più agguerrite e determinate di molti uomini , ad uomini del genere noi dovremmo dare in mano amministrazioni importanti solo perché sono stati eletti perché nel partito giusto al momento giusto .
Perché dovrei fare il sindaco con tante responsabilità e poi prendere come qualsiasi capo ufficio analfabeta ????
Inoltre questi tipi di sindaci che io auspico sarebbero meno legati alla politica non più costretti ad obbedire al Capoccia Mammasantissima che ha piazzato uomini dappertutto nella sua carriera politica, e gli basta una telefonata per farli scattare sull’attenti.
Vedi a Modica 12 consiglieri radiocomandati .
Ciao
Amo Modica: “i manager delle Asp se non portano risultati vengono esonerati” … ma lei ne è sicuro di questo?
lasci perdere sono discorsi troppo impegnativi per lei, continui a tifare, per ogni cosa scrive ci si rende conto che ha proprio poco da dire, non conosce niente e parla, parla, parla…
Un capo ufficio analfabeta come lei lo definisce, è responsabilità del Sindaco se sta in quel posto… comprende… ha mai sentito di raccomandazioni? Di concorsi pilotati? ecco… questi sono i motivi perchè ci sono i capiufficio analfabeti… ma che gli chiedo a fare, non riuscirà mai a capire, scrivo per gli altri, non per lei Amo Modica.
Ah dimenticavo, i manager che non portano risultati vengono selezionati in altre Aziende, in base al colore politico che lo sponsorizza, mi sembra ancora “intra a cozza cu l’uovu”😂
Diventano capo ufficio per anzianità
Così poi hanno una pensione e una liquidazione più alta .
Per manager asp veda ultime disposizioni Schifani .