Cerca
Close this search box.

Modica. Fratelli d’Italia, chiede le dimissioni del sindaco

Tempo di lettura: 2 minuti

L’imminente rimpasto in giunta, che è solo un operazione di marketing per colmare il vuoto lasciato dal fallimento politico di questa maggioranza, non può rappresentare il cambiamento necessario per una nuova stagione politica. Al Sindaco di Modica sentiamo di rivolgere un accorato appello affinché prenda atto dell’esperienza fallimentare del suo progetto politico e rassegni le dimissioni. Questo sarebbe l’unico vero atto di responsabilità e d’amore nei confronti della città. A dichiararlo il circolo cittadino di Fratelli d’Italia Modica.

Con l’implosione della maggioranza in consiglio comunale – afferma il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Marco Naní – si è consumato Il fallimento politico di una coalizione e si è arenato nel nulla un progetto politico costruito attorno all’attuale Sindaco. Siamo convinti che l’imminente rimpasto in Giunta, annunciato dallo stesso sindaco, nel disperato tentativo di ricucire rapporti politici ormai logori, sia una mera operazione di marketing che non giovi alla città e ai cittadini.

Modica non merita – prosegue la nota del circolo di Fratelli d’Italia – di assistere al walzer di poltrone nel velleitario tentativo del sindaco di “tirare a campare”. La città attende un reale cambio di passo nella vita politico-amministrativa. Un cambiamento che non può avvenire soltanto con un rimpasto in giunta ma, piuttosto, con le dimissioni del sindaco, l’azzeramento della sua amministrazione e il conseguenziale scioglimento del consiglio comunale.

Un atto di responsabilità e di coraggio – conclude Marco Naní – che consentirebbe alle forze politiche della città di aprire un dibattito per un progetto politico nuovo che sia caratterizzato da una sostanziale discontinuità con il recente passato e che abbia la forza e la credibilità di sostenere i gravosi impegni derivanti dalla delicata situazione finanziaria in cui versa il comune. Siamo aperti al dialogo con tutte le forze politiche ed in particolare con quelle che, per naturale vocazione, hanno con Fratelli d’Italia affinità di idee e valori.

557376
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

8 commenti su “Modica. Fratelli d’Italia, chiede le dimissioni del sindaco”

  1. Fratelli d’Italia non è il nostro partito, nostro di chi vuole azzerare giunta e consiglio, ma ha perfettamente ragione, totale e sostanziale discontinuità

    11
    6
  2. Queste persone non sono capaci di gestire un ente. Dimissioni subito! Dilettanti allo sbaraglio! Sindaco e assessori!

    20
    5
  3. Siccome sono in “comunista” sono pienamente d’accordo, con le aspettative di quanto dichiarato dal circolo di Fratelli d’Italia
    Devono andare tutti a casa, perché ne abbiamo abbastanza della loro pantomima imbastita a uso e consumo dei modicanelli

    16
    8
  4. Jack lo squartatore o lamotta

    A cosa bella Ca i quattru comunisti cumpagni antruniati su sempri presenti a scriviri zunnati. Anonimi pippi nunzi luchi vincenzi e ripietunu sempri a stessa minestra. Ci vuonu i comunisti a muorica fanu arrirri i vitieddi

    5
    22
  5. Ecco una antica canzone bellissima “Aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più…se sposti un pò la seggiola puoi starci anche tu…ecc…ecc…” In questi giorni molti personaggi politici cantano questa canzonetta!

  6. Ma cosa vogliono rimpastare? Il vetro è sempre vetro e non può diventare zucchero! Cucinare ancora le cucuzze?

    4
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto