Cerca
Close this search box.

Santa Croce Camerina. Fine dei doppi turni a scuola. Installate aule studio nelle more della fine dei lavori

Tempo di lettura: 2 minuti

Finiscono i doppi turni a scuola a Santa Croce Camerina. Grazie all’impiego delle aule studio, strutture che saranno fruibili da lunedì e che sono state installate nelle adiacenze del polo scolastico, sarà possibile per studenti e insegnanti, alleviare i disagi che, a causa dei lavori che sono in itinere, sono stati costretti a subire.

“Le aule studio – spiega il sindaco Peppe Dimartino – sono strutture agibili, climatizzate ed a perfetta norma di legge, e ci consentiranno di restituire la regolarità delle lezioni alla comunità scolastica in luoghi adeguati durante questo periodo di transizione, attendendo la fine dei lavori del polo scolastico. Restituiamo quindi ai nostri ragazzi la normalità che meritano con gli orari scolastici tradizionali. Un doveroso ringraziamento, va al dirigente scolastico, ai suoi delegati ed a tutto il corpo docente, ai collaboratori scolastici e al personale amministrativo. Un enorme grazie va alle famiglie: ho avuto contezza degli sforzi sostenuti da ottobre a oggi: la loro comprensione è stata importante per superare, insieme e con slancio, questo periodo di transizione, che ci consentirà di avere, al termine dei lavori in tutto il polo scolastico, degli edifici moderni, funzionali e sicuri dove fare lezione sarà un’esperienza bellissima per i nostri ragazzi. Voglio sottolineare l’iter rapido con cui è stato portato a termine l’obiettivo dell’apertura delle aule studio: in poco meno di quattro mesi abbiamo raggiunto il traguardo riducendo così il ricorso ai doppi turni e i disagi. Con l’impegno costante di tutta la giunta, del Rup, del dirigente del III Dipartimento e dei dipendenti comunali abbiamo lavorato incessantemente per far tornare la normalità in una situazione di assoluta straordinarietà e siamo felici di esserci riusciti”. Le aule studio saranno naturalmente dismesse una volta che i lavori saranno completati. “Naturalmente terremo aggiornata la cittadinanza sull’iter dei lavori dentro il polo scolastico che stanno proseguendo spediti”, conclude il primo cittadino.

557139
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto