Cerca
Close this search box.

Giarratana. Violenza sessuale ai danni di minore, arrestato

Tempo di lettura: 2 minuti

La Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura di Ragusa, Aliquota Polizia di Stato, ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Ragusa nei confronti di un soggetto, gravemente indiziato – allo stato degli atti e nella presente fase del procedimento, nella quale non è stato ancora instaurato il contraddittorio con l’indagato – di aver commesso il reato di violenza sessuale a danni di una minore.
Le indagini hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti di un quarantenne di Giarratana in relazione agli atti illeciti compiuti. In particolare, l’escussione della vittima coinvolta ha portato alla luce dettagli che – condivisi dal GIP – hanno giustificato la richiesta e l’adozione della misura cautelare.
Il reato di atti sessuali con minore è punito severamente dalla legge e l’esecuzione della misura cautelare rappresenta una risposta alle esigenze di tutela della comunità e di prevenzione del pericolo di reiterazione del reato da parte dell’indagato. Le indagini sono tuttora in corso e gli inquirenti stanno raccogliendo ed esaminando ulteriori elementi per il prosieguo del procedimento penale.
Tutte le ipotesi accusatorie, allo stato condivise dal G.I.P. in sede, dovranno trovare conferma allorché verrà instaurato il contraddittorio tra le parti, come legislativamente previsto.

557218
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto