Cerca
Close this search box.

CambiaVerso: “Approvazione bilancio certifica capacità di buona amministrazione e programmazione a Santa Croce Camarina”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il gruppo consiliare di maggioranza “CambiaVerso” santacrocese esprime grande soddisfazione per l’approvazione del Bilancio di Previsione 2025-2027, del Dup e del Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

“Questi importanti traguardi certificano le capacità di buona amministrazione e programmazione e pongono Santa Croce come un Comune sano e in grado di fornire servizi di alto profilo ai cittadini con grande attenzione rivolta al sociale, allo sviluppo economico e alla sicurezza”, dicono i consiglieri.

“I fatti, certificati e incontestabili, vedono l’amministrazione Dimartino e questa maggioranza promotori di politiche basate sulla sostenibilità e sulla volontà di investire concretamente per la comunità e la sua crescita. Abbiamo convintamente sostenuto il bilancio presentato dall’amministrazione poiché sul sociale – con il mantenimento di tanti servizi a supporto di famiglie, anziani, diversamente abili -, sulla sicurezza con il proseguimento dell’esperienza della vigilanza privata e sulla rigenerazione urbana si stanno compiendo passi in avanti decisivi”.

“Quindi un bilancio ambizioso che riesce a mantenere anche le tante novità introdotte dall’amministrazione Dimartino quali i bonus facciate, le agevolazioni per chi sceglie di vivere o investire nel centro storico, le esenzioni Tari. A ciò si unisce la capacità di programmazione con l’approvazione del Dup e del Piano Triennale delle Opere Pubbliche con progetti di grande rilievo come la riqualificazione di piazza Faro e la ciclopedonale Casuzze-Punta Secca”.

“Abbiamo infine offerto il nostro contributo migliorativo alle proposte dell’opposizione per quanto riguarda il regolamento relativo alle commissioni consiliari ed è stata trovata una sintesi nel segno della responsabilità”.

“Il consiglio ha dato quindi il suo determinante contributo e appoggio a scelte che porteranno a un miglioramento della qualità della vita dei santacrocesi e continueremo a lavorare su questa strada”, concludono i consiglieri.

556641
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto