Cerca
Close this search box.

La commemorazione stanca e ipocrita della Shoah…l’opinione di Rita Faletti

Tempo di lettura: 2 minuti

La Germania nazista è stata sconfitta. Seduti a terra, lo sguardo rivolto nella stessa direzione, i 1200 ebrei risparmiati dai forni grazie a Oskar Schindler, attendono l’arrivo dell’Armata Rossa. La salvezza si concretizza nelle forme di un soldato a cavallo. E’ russo. “Non andate né a est né a ovest. Là non ci sono case.” E’ il messaggio del militare ai sopravvissuti e il messaggio finale del celebre film del 1993, “Schindler List”, diretto da Spielberg, agli spettatori di allora. Dopo la Seconda guerra mondiale, quel messaggio aveva un significato che racchiudeva un’importante verità storica: l’Europa, né orientale né occidentale, offriva sicurezza e stabilità per i sopravvissuti alla Shoah. I pericoli e le incertezze persistevano nonostante la fine del regime nazista. Per gli ebrei non c’erano “case” disposte ad accoglierli, comprendere le loro sofferenze, alleviarle. Dopo il 7 ottobre, la disperazione di allora è la disperazione di oggi. “Dopo sei lunghi anni di omicidi, dice Schindler, le vittime avranno il cordoglio di tutto il mondo.” Per quanto tempo? Non tanto da aver impedito che il rinato negazionismo, le menzogne antisemite, la manipolazione della storia, l’accusa di illegalità dello Stato ebraico corrompessero le menti vulnerabili e le coscienze vuote, prede di cattivi maestri divorati dall’odio antiebraico. Il consiglio del soldato russo, né a est né a ovest, ha la forza di una premonizione: non aspettatevi solidarietà e comprensione in Europa. Quella frase lapidaria conferma una realtà che non ci si può nascondere: gli ebrei erano amati solo da morti, oggi non più. Il Giorno della Memoria è stato istituito per ricordare una tragedia con lo scopo di evitare che si ripetesse, il “mai più” è diventato un convinto “ancora”. Le istituzioni del Paese smettano di assecondare una finzione e prendano posizione. Non sarebbe più decoroso fermare la consuetudine di chi il 27 gennaio di ogni anno si dispone a piangere i morti nei campi di sterminio ma fino al giorno prima ha solidarizzato con gli assassini dei vivi? “Non ci presteremo a celebrare una memoria che ricorda gli ebrei morti per escludere quelli vivi”, ha detto il presidente della comunità ebraica di Bologna. I pochi ebrei che sono rimasti in Italia e Europa non chiedono lacrime finte, incontri e iniziative che la feccia dell’antisemitismo considera una immeritata concessione da quando gli ebrei hanno rinunciato al ruolo di vittime per iniziare a difendersi. “Il mondo odia un ebreo che reagisce. Il mondo ci ama solo quando dobbiamo essere compatiti” disse Golda Meir. E’ l’umanitarismo che promuove sentimenti di solidarietà e comprensione secondo valutazioni e stereotipi precostituiti che hanno radici nel pregiudizio e nessuna radice nella realtà. E’ il declino morale dell’occidente.

556210
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

38 commenti su “La commemorazione stanca e ipocrita della Shoah…l’opinione di Rita Faletti”

  1. Perché si rende necessario ogni volta ribadire verità storiche che volutamente vengono revisionate od occultate?

    La volontà di prendere possesso della Palestina, era già presente da parte del movimento sionista prima del nazismo, tanto che vi furono accordi in tal senso fra il regime nazista ed i sionisti, oltre a frequentazioni con Mussolini ben documentate.
    Peccato che alla parte ebraica ciò non interessava, e si trasferirono in pochi, circa 20 mila.

    Ciò che successe dopo, fu il pretesto per il sionismo di cavalcare il discorso sicurezza, che nell’opinione sopra si evita accuratamente di approfondire perché inesistente, senza motivo, proprio perché scoprendo ciò che era successo, il mondo era traumatizzato e per questo più sicuro di prima per gli ebrei. Senza contare ad est quanto forte fosse la presenza ebraica nelle fila bolsceviche.

    Necessario poi ricordare, che la presenza ebraica in Palestina e stata imposta con la forza, senza che nessuno degli interessati in loco la concedesse, oltre al fatto che gli ebrei trasferiti nulla hanno a che vedere con gli ebrei che se ne andarono da quelle terre, quindi nessun legame, nessuna origine, nessun diritto al di sopra di altri che vi risiedono.

    Ricordo poi che la maggior parte della comunità ebraica nel mondo, e assolutamente ostile e contraria al sionismo ed alle politiche attuate, sin dalla sua nascita per arrivare ad oggi.

    Mi si smentisca su tutto quanto sopra, attendo, invece dei soliti commenti vuoti, distorsivi, ironici, tutto fuorché costruttivi o portatori di verita.

    Ciò che e successo sotto il nazismo, non e e non sarà mai la scusante per assistere in silenzio a ciò che vediamo in Palestina dall’insediamento dei sionisti, dell’uso della forza, del calpestare vite, diritti, norme e morale, del colonialismo e della teocrazia adottata, di politiche basate su scritture anticristiane e messianiche, e tantomeno può continuare a cercare di instillare continui sensi di colpa in chi manco era nato a discapito di altre stragi e genocidi compiuti nella storia o attualmente.

    L’olocausto e stata una tragedia incredibile, ma apppartiene alla storia.
    Vorrei vedere il giorno della memoria e tanto vigore ed enfasi narrativa per raccontare le decine e decine di milioni di morti cristiani e le persecuzioni tutt’ora in corso, ma a quanto pare Dio lo si tradisce riga per riga per portare avanti lo slogan di quelli che erroneamente qualche cristiano molto confuso considera fratelli maggiori.

    7
    18
  2. Un’indagine della polizia israeliana e pubblicata da Haaretz prova che il 7 ottobre (ormai seconda giornata della memoria) un elicottero da combattimento dell’IDF ha ucciso circa 400 civili israeliani nelle vicinanze dell’insediamento di Re’im, inoltre hanno concluso che i militari di Hamas non erano nemmeno a conoscenza del Rave. Nelle ultime settimane grazie ai numerosi video e alle testimonianze, il governo israeliano ha dovuto ammettere di avere ucciso la sua stessa popolazione. Secondo i racconti dei sopravvissuti è emerso che sono arrivati dei carri armati a cui venne dato l’ordine di sparare a qualsiasi cosa si muovesse intorno e dall’interno di un piccolo Kibbutz. Uccidendo così sia i civili che i militanti della resistenza. La Porat ha infatti ammesso che prima dell’arrivo delle IDF i civili erano stati trattati umanamente. Sono stati circa trenta gli elicotteri da combattimento inviati sul posto sparando ripetutamente missili contro chiunque. Un’inchiesta dell’aeronautica israeliana e del quotidiano israeliano Hinet prova che i piloti non erano in grado di distinguere Hamas e i civili colpendo praticamente a caso. La settimana scorsa il portavoce del governo israeliano Mark Regev ha ammesso in un’intervista di avere bruciato vivi centinaia di persone perchè non erano in grado di distinguere chi erano i civili. Infatti è bene chiarire che i combattenti di Hamas il 7 ottobre erano accompagnati solo dall’uso di armi leggere e non potevano quindi ridurre in macerie le abitazioni. Israele ha commesso crimini di guerra non solo in Palestina ma anche nelle proprie terre contro la propria gente, ma vergognosamente la comunità internazionale tra cui le Nazioni Unite e la Comunità Europea non hanno intenzione di aprire alcun fascicolo mentre hanno diffuso le fake news (con i sempre complici media italiani) di stupri e bambini sgozzati per distrarre l’opinione pubblica di fronte alle provate atrocità di questo governo di sui gli israeliani stessi ne chiedono le dimissioni.
    Questa è tutta l’immensa umanità che si ostenta l’occidentale nel labirinto contemporaneo !

    10
    18
  3. @SPINELLO quindi il 7 ottobre gli israeliani hanno ucciso tutti quei giovani? Il loro stesso sangue? Erano israeliani quelli che scesero dal cielo con quella sorta di deltaplano? Quei terroristi che parlavano arabo con i ragazzi morti nelle macchine e giravano per Hamas ad esporre i loro “trofei” erano israeliani? Gli ostaggi che ora stanno liberando li tenevano nelle prigioni di Israele???, Per cortesia mi indichi dove lei ricava queste notizie veritiere perché abbiamo tutti diritto alla verità. Grazie.

    17
    10
  4. @studente, il sig. Spinello ha solo riportato l’ufficialità da parte israeliana. Ma si sapeva già, sono mesi e mesi che se ne discute, non si può non conoscere ciò che accade all’estero leggendo solo fonti italiane volutamente faziose. Si ricerchi la direttiva Annibale.
    E cmq, la fonte citata e indicata chiaramente nel post del sig. Spinello, ed è una fonte israeliana.

    3
    17
  5. @studente?, forse la sua è solo esibizionismo. Comunque una giornata del ricordo, con la stessa enfasi celebrativa dovrebbe essere per tutte le vittime delle stragi. Partendo da lontano la strage di Mamilla, la strage di Melissa dove furono uccisi dei braccianti che occupavano le terre incolte del barone, e poi tutte le stragi di recente Memoria, dei treni e di Ustica di cui ancora si cerca la verità.

    6
    15
  6. In ogni avvenimento per gli affascinati del mistero c’è una seconda verità che cancella quella ufficiale , non c’è niente da fare ,quando le persone hanno questa tendenza in ogni avvenimento vedono la loro verità.
    Vedi torri gemelle
    Vedi il covid
    Vedi il 7 ottobre
    Vedi l’istituzione di Israele
    Vedi la morte di Hitler
    Vedi la Russia tirata a forza nell’invasione dell’Ucraina costretta a sparare missili su Kiev per colpire i civili dentro i palazzi .
    Credono ciecamente a tutto ciò che possa avvalorare la loro convinzione deviata .
    Il motivo non è l’antisemitismo, come si fa ad odiare gente che neanche hai visto mai ?
    Quindi abbiamo uno stato ebraico che uccide i suoi cittadini , e poi lo stesso stato per portare a casa 4 cittadini in ostaggio libera 200 delinquenti palestinesi .
    Capite che non funziona la vostra narrazione.
    Gli ebrei che per primi si sono trasferiti nel moderno Israele hanno comprato la terra dagli arabi ,dopo spinti dall’Inghilterra e da un gruppo interno hanno cominciato a richiedere uno stato per loro , successivamente con le macerie fumanti della seconda guerra mondiale i vincitori decisero di assegnare un nuovo stato al popolo ebraico , almeno ai sopravvissuti della carneficina tedesca .
    Considerando che Gerusalemme è abitata da ebrei, arabi ,e cristiani , si capisce che in Palestina da subito hanno cominciato a convivere in pace questi popoli diversi .
    Poi gli ebrei hanno trasformato il deserto in un giardino , e per tanti Arabi è arrivato ,lavoro e vivere decente , questo ad oggi è verificabile , basta andare in Israele e vedere ,
    Il problema non sono stati i palestinesi, ma i paesi arabi , Egitto , Siria , Iran soprattutto, che da subito hanno fatto guerra a Israele , solo che le hanno sempre buscate e ogni volta Israele si è ripagato occupando dei territori ,
    Adesso Giordania ,Egitto ,Libano vogliono vivere in pace con Israele,
    Visto che Israele non ha mai minacciato loro , ma sempre risposto alle loro aggressioni .
    Purtroppo il grande Satana l’Iran da lontano continua a finanziare con grandi risorse tutti i delinquenti della regione disposti ad attaccare Israele,
    A Gaza hanno costruito 500 km di tunnel per nascondere tutto sottoterra in modo che Israele non ha potuto più controllare i movimenti di hamas ,
    In Libano hanno finanziato Hazebol il partito di Dio che si è impadronito di un pezzo di Libano, destabilizzando ancora di più questo martoriato stato .
    Dopo aver sistemato questa gentaglia ai confini di Israele hanno
    Bersagliato di continuo con lanci di razzi , rendendo la vita difficile a tutto Israele eliminando di fatto il turismo, prima hanno fatto migliaia di attentati anche kamikaze, poi Israele ha costruito muri alti 9 metri e questa minaccia è stata quasi del tutto eliminata ,
    Ora Israele è stato costretto a fare piazza pulita quando più possibile di Hamas e di hazebol , indeboliti questi esseri che vivono solo per la distruzione di Israele e cercando di porre le basi per non farli più rinascere, Auguro un futuro di pace al popolo Israeliano , ne hanno tanto bisogno,
    Il giorno della memoria dovrebbe ricordarci qualcosa .

    10
    9
  7. Sarebbe interessante conoscere il parere degli opinionisti in merito alla radicata presenza delle lobbies israeliane (israeliane = sioniste, non ebraiche, ripetiamo per ribadire l’ovvio), in Europa dal 2001, alle quali appartengono o appartenevano circa 230 parlamentari europei, compresi gli italiani.

    Quelli italiani spaziano da dx a sx, da fdi a forza Italia a PD, fassino, Picerno ed altri, compresa la figlia di Rocco Buttiglione e tajani dal 2006 (per la precisione, si chiama european friends of israel, ma altre ce ne sono).
    Tajani, ministro degli esteri oggi e fu presidente del parlamento europeo.

    Ora mi chiedo, un lobbista dovrebbe curare e fare propaganda e marketing per gli interessi della lobby.
    Può quindi un parlamentare essere lobbista?

    Quando si decide da che parte stare in un conflitto, quando si nega il genocidio di decine di migliaia di morti accertati, quando si censurano manifestazioni, si negano dibattiti, quando si stabiliscono rapporti commerciali fra l’europa ed Israele, e lecito che chi sta al governo o al parlamento europeo appartenga ad una lobby israeliana?

    Potrebbe un qualsiasi membro del governo appartenere ad una lobby israeliana ed essere sicuri che faccia l’interesse del proprio paese?

    Ci potrebbe essere un ragionevole dubbio che, in Italia, come sempre si e pensato, la stampa sia manovrata da chi sta al potere, che a sua volta ha interesse a perseguire interessi della lobby alla quale appartiene?

    Le lobbies sono legali, nessuno discute su questo. Però, signori, quanto ancora andiamo avanti a sostenere assurdità, menzogne, revisionismi storici e prendere parti sbagliate a suon di morti senza aprire gli occhi?
    Come si fa a prendere le parti di un paese in un conflitto e di un altro in un altro conflitto, quando si appartiene ad una lobby di un altro paese?

    Io vedo che nulla regge più, la propaganda e morta, l’opinione pubblica e cambiata nettamente, i media non hanno più argomenti, non ci sono appigli, le mazzate palesi sono ormai giornaliere.

    5
    16
  8. Amo Modica, la sua lettura dei fatti antecedenti all’oggi e pura fantascienza, nulla di storico come già più e più volte dimostrato e come altrettante volte chiesto di confutare.
    Finché non si farà autonomamente le sue ricerche e continuerà sulla narrazione somministrata, non potrà mai valutare obiettivamente i fatti.

    A partire dall’assegnazione da parte dei vincitori di terre non loro, senza nessun consenso da parte di nessuno. Ed ancora mi deve spiegare gli accordi con Hitler in chiave antinglese, e mi deve spiegare come faccio pure io a comprarmi un terreno ed autoploclamarmi stato sovrano con tanto di simbolo religioso in antitesi con le sue origini.

    La favoletta che raccontano la conosciamo quanto lei, e lei che non conosce la storia.

    5
    12
  9. Grazie @studente, noto che anche lei è un fine verificatore di fatti e persona disposta al civile confronto e scambio di informazioni.

    3
    12
  10. @ amo modica, proprio lei parla di convinzione deviata e di narrazione che non funziona!!! Lei, volendo dimostrare il sentito dire, si contraddice e non riesce a sostenere le ” sue di verità”. Convivere in modo civile, condividere in democrazia, vale a dire il diritto di ognuno di esprimere la propria opinione e di non asserire verità assolute. I GENOCIDI nella storia sono tantissimi e puttroppo si ha memoria solo del 30 gennaio e ci si è dimenticati di tutti gli altri. Se riesce a spiegare come mai? Forse le vittime delle STRAGI – GENOCIDI non meritano pari dignità? Gli avevo anche chiesto di quanto ammonta la tassa di soggiorno per il comune, ha dimenticato? Ma sa che in virtù del diritto di sapere, i cittadini non devono essere ignorati? Lei che conosce tanti numeri, perché non da ragguagli anche di questo che sono soldi pubblici? Trovi lei una logica nelle sue narrazioni!!!!

    8
    14
  11. Paolo civile confronto??? Ma cosa dice, o si fa quello che dite voi o siamo comunisti ignoranti. Meglio evitare.

    14
    7
  12. Se lei fosse studente realmente, in due secondi avrebbe verificato fatti e discusso di questo. Cambia il nick, ma la sostanza è identica.

    4
    13
  13. Studente, forse è meglio non confutare i commenti di negazionisti, complottisti, antisistema, antiUSA, antitutto, alimenti la loro necessità di protagonismo e non ne caverebbe nulla, solo fango e fango. Ha perfettamente ragione, comunque.

    11
    10
  14. Sempre per gli smemorati del giorno della memoria, che non vedono che il tutto e iniziato con l’Ahnepass sotto il nazismo e col greenpass sotto pandeminkia, evidenzio che si sta parlando di ‘spostare’ (o deportare?) i palestinesi sopravvissuti in Egitto e Giordania, se questi paesi rifiutassero come pare, eventualmente si sta pensando all’Albania ed addirittura alle Filippine.

    Mi chiedo perché non possono trasferirsi loro in Groenlandia, una volta diventata territorio americano, finalmente sarebbero veramente al sicuro ed avrebbero tanto spazio senza vicini terroristi.

    7
    14
  15. Adoro utilizzare le etichette per parlare con gli altri non sapendo esprimere un concetto da solo. Le ho scritte una ad una ascoltandole in televisione, e quando mi servono le copio dal foglietto.
    Mi piace anche utilizzare 14 nomi diversi nei commenti, e pensare che li ho inventati tutti da solo.
    Con questo 14 personaggi di fantasia, creo dialoghi dove adoro darmi ragione e fare vedere che la maggioranza appoggia le idee che copio dai giornalisti e dai politici. Non so però se chi legge ci crede. Ma chi se ne frega, tanto sono anonimo.
    Altro passatempo, è passare le giornate a cliccare sui pollici all’ingiù per le cose che non capisco o per le persone che non mi danno ragione, anche se hanno ragione, ma tanto non lo saprò mai perché non controllo nulla, non mi interessa o non ne sono capace, mi fido solo della tivvu, e più facile e veloce. W la rivoluzione proletaria

    6
    7
  16. Paolo solo lei ha fonti di verità assoluta !!!
    Noi che guardiamo i fatti seguendo la cronaca degli avvenimenti , secondo lei non conosciamo niente, eppure tanti giornalisti sono di sinistra e si sa che la sinistra è tutta sperticata in favore dei tagliagola palestinesi, quindi e chiaro che non fanno informazione PRO Israele.

    6
    6
  17. Italiano scocciato

    @Anonimus
    lei non solo ha 14 nomi diversi, ma con ciascun nome dice sempre cose sensate, c’è gente che per non fare nomi, si chiamano Gino, con un solo nome mai dice cose giuste.

    9
    8
  18. Paolo, beato Lei che ci passa il tempo a discutere con persone che non “vogliono” discutere. Ma non gliene faccia una colpa, se la stampa non fosse comprata e dicesse le cose per come sono, oggi gli autorevoli commentatori sarebbero meno convinti delle cose che dicono e meno propensi allo sfottò.
    In questi giorni abbiamo Liliana Segre (proclamata Senatrice a vita che non si sa su quale base) in prima fila sul discorso di Mattarella in onore della “memoria” con il mainstream a reti unificate a ricordarci quello che hanno fatto certi personaggi tanti anni fa la quale non eravamo nemmeno nati. Per l’occasione usano la parola “Mai più”!
    Invece Francesca Albanese eletta persona dell’anno 2024 dall’ONU, viene censurata perchè dichiara:
    “La macchina della morte di Israele ha intensificato i suoi spari in Cisgiordania, uccidendo 10 persone a Jenin oggi. Se non sarà costretta a fermarsi, il genocidio dei palestinesi non sarà limitato solo a Gaza. Ricordate le mie parole”.
    Francesca Albanese
    L’ANSA riporta una dichiarazione di Crosetto che dice:
    “Siamo dalla parte del popolo e non dei criminali di guerra. E’ quello che è successo in Ucraina”.
    Questa dichiarazione è riportata sotto una foto di Crosetto che stringe la mano a Gallant. Quindi se Crosetto stringe la mano ai criminali di guerra israeliani come possono i nostri autorevoli commentatori avere un orientamento su cosa sta succedendo realmente?
    Ragione per cui quando gli dici delle cose vanno in conflitto con se stessi e non avendo argomenti, si limitano al denigro e allo sfottò.
    Ma la cosa interessante, delle persone intelligenti, è che sembrano pazze alla gente stupida.

    8
    13
  19. Amo Modica,
    Ma io aspetto che lei confuti. Continua ad allungare il brodo ma mai una volta che si prenda la briga di dire ha ragione perché/ha torto perché.
    La verità diventa assoluta quando lei non smonta storicamente ciò che si dice, quindi quella rimane la verità in assenza di controprove.
    Giornalisti? Ne esistono ancora di vergini in Italia nella stampa ufficiale?

    5
    10
  20. Sig. Spinello, ovviamente ha ragione ma ognuno ha i suoi lati deboli. Il mio è l’odio profondo verso menzogne ed ingiustizie, e non riesco proprio a trattenere tutto quanto mi venga in mente in risposta a ciò che più aborro.
    Che uomini si può essere per ignorare quanto viene riportato da un’altra persona per capire se può o meno aver ragione e compiere scelte o prendere posizioni appunto evitando di sapere se il prossimo dice qualcosa di giusto o si sbaglia.

    Io apprezzo i suoi commenti per la sagacia e la profondità e la lettura da punti diversi dal mio, e mi piace leggere sempre, anche in altri blog, le opinioni degli altri, proprio perché posso imparare ad avere visioni diverse, nozioni da approfondire, fatti che non conoscevo. E questo, oltre alle letture, può solo accrescere il pensiero e la capacità logica di un uomo. Dovessi sbagliare, ragiono da un lato diverso.
    E quando ci si confronta con chi non la pensa allo stesso modo, la norma e comprovare ciò che si dice, e lei lo sa meglio di me. Qui invece fanno gli spavaldi, sfottono ma non riescono nemmeno a dimostrare ciò che affermano, gravissimo e ridicolo ugualmente.

    Ma come si fa ad essere così approssimativi, menefreghisti, anche bugiardi con sé stessi pur di mantenere una posizione? A che pro? Incapacità di essere autonomi e quindi invidia anziché umiltà nel confrontarsi?

    È un blog, per carità, passiamo tempo ma tanti sicuramente lo leggono e tanti si prendono la briga di ricercare ciò che ai scrive. Ma da uomo, qualsiasi cosa scrivo e perché so che e così, me ne assumo la responsabilità e sono pronto a fornire fonti come sempre si fa. Questi sono invece abituati a non controllare e mettere in dubbio qualsiasi cosa a prescindere, non c’è più rispetto, dignita, onore, non esiste più la cortesia fra persone ed il riconoscere l’errore.
    Nessun problema, la coscienza e loro. Ma di mezzo per queste persone ci sono purtroppo anche responsabilità per quanto accade da noi ed in altri paese, vite, destini, tragedie. Ma per loro forse è un gioco e tutto si limita ai social, senza nemmeno vedere cosa realmente sta accadendo in quei posti da 80 anni. Straziante, ed ancora giocano invece di essere uomini ed assumersi la responsabilità della loro voce e della loro opinione.
    Penso che sia l’unico blog che conosco dove si scrive su questi temi alla cieca ed istintivamente, in altri il moderatore avrebbe già bannato da un pezzo senza riscontro fattuali nelle discussioni.

    4
    11
  21. Italiano scocciato

    @Drugo
    E’ chiaro che Almasri è un eroe nazionale, lo hanno portato in patria, nella sua patria, con un volo di stato.
    Voi sinistrorsi non potete capire 🤣
    Il Comandante della prigione libica di Mittiga, Osama Njeem Almasri, è stato un esempio di eroismo nazionale e la nostra Giorgia ha fatto bene a premiarlo 😂😁 un grandissimo esempio di lotta contro i trafficanti in gtutto il globo terracqueo…
    I poveracci che lui torturava, stuprava e frustava invece li lasciamo in mare, che imparino la lezione, i più pravi li mandiamo nei campi d’Albania, Benito ne sarebbe stato orgoglioso.
    La Corte penale internazionale, dopo mesi di riflessione, emette un mandato di cattura internazionale nei confronti del capo della polizia di Tripoli, e sappiamo tutti 😂 che è zeppa di comunisti mangia-pampini.
    Ma anche Amo Motica e Rosabba ro’ spitali erano già informati, le loro fonti sapevano dell’atto di eroismo fatto da Gioggia, che, intanto vola nei sondaggi.
    Italia, che gran bel paese 🍌🍌🍌

    8
    6
  22. Italiano scocciato….Quindi?
    Posso capire Amo Modica, ma chiamare in causa Rosalba senza andare alla conclusione del suo bel discorso additandogli addirittura qualcosa, mi sembra alquanto disonesto! Da vigliacco non dicendo nemmeno il nome.
    Poi le voglio ricordare che i giornali e le televisioni che ascolta e legge quotidianamente hanno trascurato di dire che i vostri leader politici hanno mandato a casa con tutti gli onori questo signore nonostante un mandato d’arresto da parte della Corte Penale Internazionale perchè se non lo facevano li sputtanava sul business degli immigrati. Quelli che fanno affari per difendere la vostra democrazia. Già, proprio loro!

    4
    9
  23. Sig. Paolo, tutto quanto Lei dice, mi evita di ripetermi. ma mi dà opportunità. Concordo.. e per gli stessi motivi e come Lei, io provo solo puro disprezzo verso questa categoria di ominidi, infida! la villania è tanta e di tanti, a volte sempre lo stesso depravato, che, in preda ad un ignorante delirio , si spendono a parlare senza dignità…. solamente non ne hanno! Forse a loro stessa insaputa sono dei poveracci, senza intelligenza per capire! Certo mi sorprende il moderatore e bannare sarebbe utile e necessario, quantomeno per stabilire principi di buona educazione e rispetto per l’emittende e per i lettori commentatori. Mi rendo conto che l’ignoranza intellettiva, civile, democratica non ha facile cura, ma quantomeno prenderli per il bavero si può anche se nascosti dal nickname. Sono fuori tema rispetto all’articolo, ma ho trovato necessario puntualizzare.

    3
    10
  24. @drugo, pensi il culo di gestire una patata bollente come questa proprio in Italia, casualmente, con i rapporti con la Libia anche a livello energetico.
    Da arrestato, sarebbe emersa una crisi con la Libia ed il contesto geopolitico da valutare è sicuramente più rilevante di quello che si vede nel piccolo delle proprie teste.
    Da non arrestato, viene indagato il governo con il rischio di caduta.
    In ogni caso, qualsiasi mossa sarebbe stata sbagliata.

    Le chiedo io: che la cosa fosse preparata appositamente perché casualmente accadesse in Italia ed a questo governo a causa di lotte fra poteri e fazioni dietro le quinte in corso in occidente negli ultimi anni?

    5
    8
  25. Carissimi Drugo e Italiano scocciato, siete stati suonati come delle campane.
    Non parlate male di questo governo, perchè si arrabbiano, e se si vedono persi e non sanno cosa rispondere diranno che sono tutti uguali. Fatevene una ragione, inutile ragionare con chi non vuole ragionare.
    Entrando nel merito, il caso Almasri è emblematico della incapacità di gestire la politica internazionale, è evidente che la o il Presidente Meloni ha agito nella speranza che Almasri riesca a non fare riversare un flusso enorme di immigrati nelle nostre coste…
    il fatto è che comunque stà fa facendo un danno di immagine all’Italia, rendendosi complice dei trattamenti disumani attuati dal comandante della prigione libica.
    Ma alla fine, il flusso di immigrati arriverà lo stesso, non si potrà fermare il mare, resterà solo il danno politico che si sarà fatto all’Italia, se ancora ci sono margini di credibilità.

    6
    6
  26. Alba dell’ospedale per fortuna che ci sei tu acculturata e ci illumini insieme ai tuoi colleghi (uno però è indisposto al momento), aviti i scoli vauti ri Modica alta.

    4
    6
  27. Lo fanno girare per 12 giorni in Europa
    Niente mandato di arresto della corte internazionale
    Appena arriva in Italia spiccano il mandato
    Fanno una soffiata a chi lo deve arrestare
    Perché diversamente questo signore era una persona qualunque che assisteva alla partita
    Lo aspettano all’uscita per arrestarlo
    Ma quando mai l’Italia è stata così solerte ?????
    Ora se in tutto ciò non ci vedete una trappola neanche mascherata bene
    Allora vuol dire che siete proprio ciechi e in lurida malafede .
    Ma cosa avreste fatto voi buonisti, comunisti,tutto cuore , amanti della giustizia quando colpisce gli altri , ???
    Fortunatamente Giorgia ha trovato un motivo serio
    La fenomenale corte internazionale ha sbagliato nella fretta la procedura.
    Brava Giorgia ad uscire da questa trappola ordita dai Compagni brava
    Come fece allora Dalema con il terrorista Curdo che il fenomenale Diliberto ci aveva portato in Italia .
    Brava Giorgia vaddati ca cu sti rennegati senza dio c’è di aspettarsi di tutto .

    2
    3
  28. Sig.ra Rosalba, comprendo il moderatore in quanto probabilmente non lo fa di mestiere e concilia il tempo a disposizione con i pazzi di questo blog, me compreso ovviamente.
    Da una parte comprendo anche che il commentare e questa scelta editoriale, permette più visibilità agli articoli, dall’altra, in presenza appunto di moderazione, sicuramente il tutto acquisterebbe più professionalità e serietà.
    Il tempo e il fattore principale, credo.
    Sul resto, ha perfettamente ragione anche, dovremmo prenderli anche noi meno sul serio e canzonarli di più, ma ovviamente questo non fa parte della serietà e dignità che distingue alcuni da altri.

    3
    8
  29. Jack lo squartatore

    Bi abbirri quanti comunisti Ca ci su macari Ca po iuonnu Ra memoria.
    A ma su’ i soliti antruniati!!!! Na vota i comunisti erinu cumpagni, ora su Sulu antruniati

    4
    4
  30. Signor Paolo, lei scrive del contesto geopolitico e di quello che poteva accadere se quel troglodita di libico restava nelle carceri italiane. Giusto! Perfettamente d’accordo!
    Ma, perché non dirlo? A mio giudizio era comprensibilissimo. Invece no, la colpa è eempre degli altri e poi, diciamoci la verità, sarebbe stato un ricatto e Gioggia, lo sappiamo tutti, non è ricattabile! (tranne che da un assassino)

    2
    3
  31. Italiano scocciato

    Chi è il vigliacco Tonino Spinello? Ma come si permette.
    Io chiamo in causa chi voglio in riferimento a precedenti commenti, non lo avevo menzionato.
    Il mio anonimato è legittimo, egregio, qualcuno le potrà spiegare che la costituzione che lei disprezza, dà questa facoltà oltre alla facoltà che ognuno può scrivere quello che vuole nel rispetto degli altri e delle opinioni altrui, la costituzione e la democrazia dà questo diritto anche a lei, si figuri.
    L’articolo 21 della Costituzione italiana garantisce la libertà di manifestazione del pensiero, che include la libertà di stampa e di informazione, pubblicare in forma anonima può essere una scelta per proteggere la propria privacy o per esprimere opinioni senza ritorsioni personali, si è tuttavia responsabili per i contenuti condivisi.
    Infamare e insultare non è una bella cosa, ora sa come funziona la legge in Italia, anche se si ostina a disprezzare.
    Anonimus, ha ragione sono stato suonato, ma a volte mi accordo. Grazie

    4
    2
  32. Sig. Pietro, posso tranquillamente concordare con lei. Ma cmq ci vedo una tempistica e delle coincidenze sospette, e visto appunto il contesto geopolitico, non quello apparente ma quello dietro le quinte di chi manovra, appare evidente che qualche linea politica italiana attuale non piaccia a certi poteri presenti in eu.
    Quindi, un bel caso per poter manovrare l’opinione pubblica e cercare di sostituire con qualcuno più in linea con certi dettami. Tecniche conosciute.

    A detta di molti, la presenza della meloni all insediamento di Trump, ha dato fastidio parecchio a certe cricche, che vedono appunto un pericolo per green, woke, immigrazione etc.
    Poi, se cade o non cade, a me non interessa, perché tanto si parla di cavilli ma le ideologie principali sono presenti cmq, che si chiami dx o sx, e le subiamo a prescindere finché non ci si sveglia.

    2
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto