
“Fascisti in banchina”. E’ questo il cartello trovano all’esterno della sede di Fratelli d’Italia ad Ispica. Un atto messo a segno da ignoti la scorsa notte che ha provocato condanna da parte degli appartenenti al partito della premier, Meloni. “Esprimiamo la nostra ferma condanna e solidarietà di fronte al vile attacco subito questa notte dalla sede di Fratelli d’Italia di Ispica dove la brutalità di un gesto incivile ha preso forma con scritte infamanti, come “fascisti in banchina”” – è quanto commenta il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Giovanni Moscato. “Questo non è solo un atto contro un partito – aggiunge Moscato – ma contro tutti coloro che credono nella libertà di pensiero, nel rispetto della diversità e nel confronto democratico. La nostra solidarietà a Fratelli d’Italia di Ispica è totale. Ogni attacco alle sedi politiche, in qualsiasi forma, va condannato senza riserve. È un dovere di tutti preservare il diritto di ciascuno di esprimere liberamente le proprie opinioni, senza paura di ritorsioni o intimidazioni”.
26 commenti su “Ispica. “Fascisti in banchina”. Gesto incivile nella sede di FdI”
Se sono infamanti, dichiarate pubblicamente che non siete fascisti!
Sicuramente questo cartello l’avranno messo gli “antifascisti “, quelli che si professano pacifisti. Quelli del wokismo, del Gender, del green, cioè i mangia bambini.
Quelli che vedono fascisti ovunque e vogliono essere ripetuto all’infinito sono antifascista, sono antifascista, sono antifascista.
I sinistroidi sono fatti così, appena sono in difficoltà e hanno dei mal di pancia ci scartano il fascismo come le caramelle.
Tonino Spinello, ma se una persona transgender woke con abiti appariscenti subito dopo il gay pride arrivasse su un’auto elettrica ed entrasse nella sua pasticceria, la servirebbe come qualsiasi cliente o le verrebbe il voltastomaco, come in passato ha avuto modo di esprimere commentando un articolo sui Santoni di San Pietro?
No Drugo, mi ci facissi zitu!
Ma lei, Sig. Spinello, come si sente di essere? Fascista o antifascista? Suvvia, la domanda è molto semplice, ci risponda e, nel caso che si sentisse fascista, lo scriva pubblicamente! Non abbiamo timore tanto oggi di rinati fascisti ce ne sono tanti, e la copriranno dj elogi!
@Tonino Spinello
Il contrario di fascista è antifascista, non è “sinistrorso” come sostieni tu. Dentro gli antifascisti c’è tutto uno spettro cromatico che esclude Il nero.
Detto questo, prendo atto della tua crassa ignoranza e mi auguro, che le persone di buon senso evitino il tuo locale come la peste, per contestare le tue idee balorde (a parer di molti a quanto leggo sia sotto questo articolo che in altri già editi).
P. S. : non ti affannare a replicare
Se tutti avessero la mia “crassa” ignoranza, sicuramente non ci sarebbero intelligenti come Lei.
E per fortuna che l’articolo finisce la frase con:
“È un dovere di tutti preservare il diritto di ciascuno di esprimere liberamente le proprie opinioni, senza paura di ritorsioni o intimidazioni”.
Sig Spinello
Ben detto!! Se non la pensi come i sinistroidi, ti danno del fascista. Loro che alla morte di Stalin su l’Unità titolavano in prima pagina: “Morto un grande uomo che più di tutti ha fatto per l’umanità” Ve lo immaginate?????!!! Adesso fanno la morale…… E si riempiono la bocca urlando democrazia.
beh in effetti, dicono che l’omofobia, il rifiuto della diversa sessualità altrui, sia segno di una omosessualità latente e mai completamente riconosciuta e accettata; quindi potrebbe anche starci ciò che afferma in maniera ironica.
Non sono psicologo, ma so che si chiama transfert
Ai commentatori che fanno domande stantie, noiose ed inutili: ma voi siete antifascisti siciliani o antifascisti del ventennio? Qualsiasi risposta, sarà errata.
E se siete antifascisti, siete anche antisemiti visto che fratelli d’Italia appoggia Israele? Qualcuno mi delucidi sulle contorsioni apparenti, anche se storicamente pochi ne conoscono la risposta, di sicuro non i sedicenti antifascisti.
Oppure appoggiate le politiche di Israele e di conseguenza siete in contraddizione?
Se volete domande inutili e retoriche a dimostrazione delle incongruenze logiche, ne posso fare altre.
Questa necessità di catalogare ed incasellare secondo opinione giornalistica ogni idea e tipica dei personaggi subordinati alla narrazione, non se ne riesce proprio a fare a meno.
Spinello, oramai è diventato un personaggio di questo blog, ci diverte con la storia dei vaccini, dei complotti, adora la Russia ma non ci va mai, è proprio un personaggio divertente. Ora se la tira sui sinistrorsi che non sa neppure cosa siano, si riempie la bocca di cose che neppure ha idea. Direi che si sopravvaluta e ancora non comprende la realtà.
Manco saper leggere… Ha scritto sinistroidi, non sinistrorsi.
Io cmq, per evitare equivoci e per tranquillizzare gli animi di quanti paventano pericoli storici e che necessitano etichettare, sono sicuramente antinapoleonico, antifaraonico e, senza il minimo dubbio e vigorosamente, antimaya.
Spero altrettanto per voi e che lo dichiariate a gran voce così mi tranquillizzo, di questo tempi si vedono revanscismi ovunque e non ci si può dormire la notte a pensarci.
ci ricordiamo che Spinello è un estimatore di Forza Nuova, partito dichiaratamente neofascista, se ci fosse ancora bisogno di puntualizzare…
https://www.radiortm.it/2023/02/27/modica-forza-nuova-banchetto-contro-la-guerra/
@Andrea
“Nel mondo moderno gli stupidi sono sicurissimi, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi” Bertrand Russel.
Non le viene il dubbio di sbagliare a chi attribuire “crassa ignoranza”?
Penso di essere una persona di buon senso (qualche dubbio c’è l’ ho quando esagero nel consumo di dolci pasticcini) e non vedo perché dovrei evitare il locale del sig. Spinello per le idee liberamente espresse.
Perché mai dovrei contestarne le “idee balorde”? Chi ha stabilito che lo siano?
Non sono un frequentatore del locale di Spinello ma adesso lo diventerò aldilà del fatto che non mi considero fascista, antifascista, sinistrorso, destrorso e no elogio o denigro alcunché si etichetta in tali modi espressivi.
Sig Paolo sig Spinello
Questi “antifascisti sinistroidi” che scrivono su questo blog, sono gli stessi che apostrofavano ed insultavano chi non la pensava come loro ed era contrario alle regole fantozziane, e siero in tempo di Pandemonio, che volevano rinchiudere chi affermava la verità. Da perfetti nazisti!! Adesso hanno cambiato nickname ad iniziare da italiano scocciato (vincenzo). Siete fascisti della peggiore specie.
Certo che la cassa ignoranza richiede il coraggio della ignorante presunzione….. E questa non merita replica!!! Puttroppo il linguaggio li contraddistingue e si manifestano per il nulla che sono.
Correggo :crassa ignoranza
Bah ! Mah! Non sarà stato che si siano riferiti alle leggi cpp e cp : intercettazioni , abuso d’ufficio , regolamenti sulle manifestazioni e poteri di polizia e espressioni del pensiero ecc . Hanno scelto di non dirlo in faccia, mah , boh forse sono andati al di là delle loro intenzioni o aspettative di risonanza mediatica , forse il ” il cartello ” uscirà su tutti i giornali e potrebbe sortire un effetto a catena su altri italiani che la pensano come loro . Forse dal fatto in sé ossia dal cartello con la scritta, bisognerebbe passare a opinare sulle riforme ” Nordio” e più in generale sulla politica interna e estera del governo Meloni , sulle ripercussioni sulle casse comunali ecc . Non mi pare che l’atteggiamento della comare che sparla perché invidiosa del successo dell ‘ esercizio commerciale del vicino, sia opportuno in questo contesto Orazio ispettore privato
Mi fanno ridere che chi non la pensa come loro, viene etichettato via via “sinistrorso”, “comunista”, “zecca” e altri epiteti preconfezionati da altri a uso e consumo di chi non è capace a formulare una propria idea, ma bercianl come se loro avessero in mano la verità assoluta. Assodato quanto sopra, desidero introdurvi una donna Ornella Mariani, che sono certo, la maggior parte si voi sconosce. La professoressa è ideologa di Forza Nuova, FOR-ZA NU-O-VA (Destra estrema per chi non ci arrivasse) mi sono permesso la sillabazione per i duri di comprendonio. La introduco attraverso una intervista facilmente reperibile come le sue altre, su YouTube.
Buon ascolto e buon divertimento:
https://youtu.be/9cpv2MA4gEM?si=KYxqY4Tht71jc_xi
@Giorgio Caruso
Citatzione per citazione, mi sovviene la legge di Talmud:
“Non vedi Le cose per come sono, ma vedi le cose per come sei”.
Ovviamente vale anche per me, solo che io leggo giornali, raramente post o affini, visto che non sono in nessun social e pertanto mi risparmio le boiate demagogiche alle quali, credo andate appresso da come traspare dai vostri scritti.
Pertanto rilassati perché neanche tu hai il privilegio della certezza.
A proposito di Spinello, concludo con una citazione meno dotta
“Dio li fa e tra di loro si accoppiano” .
Credo vi calzi a pennello
Fascisti ??
Ma oggi ci sono ancora persone capaci di essere fascisti??
A parte che il fascismo è una cosa che si è conclusa con la seconda guerra mondiale.
I fascisti in Italia sono stati dei dittatori durante il fascismo,
Per essere dittatori non è necessario essere fascisti.
I comunisti insegnano .
Per me è una parola che non ha più senso, appartiene al passato ,
Gli italiani non sono fascisti .
Alcuni malavitosi con il duce si vestirano di fascismo, ma erano malavitosi.
I malavitosi ci sono sempre .
I fascisti si sono estinti con il duce .
@ Andrea
Sono rilassatissimo e faccio notare che nel post non mi sono arrogato alcun privilegio di certezza.
Questa invece traspare in te “solo io leggo i giornali”.
Io leggo Topolino e constato semmai un astio nella risposta che è sintomo di tensione.
L’augurio che ti fai affinché le persone di buon senso evitino come la peste il locale di Spinello ne è la conferma.
@Giorgio Caruso
Tu non leggi topolino, me ne sarei accorto.
Detto questo, proverei a indovinare quali sono le tue letture, e scommetterei su Libero di Sechi, che proprio “libero” non è, visto che è tenuto al guinzaglio da Antonio Angelucci ras delle cliniche private e Senatore leghista detentore del record di assenze in parlamento. Il Giornale di Sallusti al soldo della famiglia Berlusconi è sul sale non mi dilungo sulla demagogia che traspare dai loro articoli, neanche tanto velata. La Verità, ovviamente la loro, di Belpietro cioè quello che s’inventò l’attentato contro la sua persona di un tizio che poi scappo e che neanche lui ebbe a fare una descrizione che potesse portare all’identificazionendi valida di qualcuno (informati).
Il Tempo, sempre di proprietà di Antonio Angelucci.
Ecco, immagino pertanto, che tu legga questi quotidiani, anche se metterei la mano sul fuoco che tu non ne legga alcuno ovvero la sola gazzetta dello sport quindi, le tue fonti, sono i post sui social (Facebook, Sei di Modica SE…, RTM ecc..)
Per tua norma, leggo anche quello citati sopra, perché la visione dev’essere ampia, non ci si deve adagiare a nessuna verità, ma aiutare alla formulazione di idee personali e non precostituite e “last but least” , ogni tanto leggere qualcosa che ti fa scompisciare dalle risate, non fa mai male anzi, stimola il benessere psichico .
P. S.: C’è ancora la cronaca vera?
@ Andrea
Bravo, hai indovinato, non leggo i giornali.
Di nessun tipo, non vedo le trasmissioni politiche, di nessun canale, non seguo lo sport, non guardo nemmeno le partite della nazionale, non sono sui social.
Mi piace leggere i post dei vari commentatori e raramente ne scrivo qualcuno.
Non potevo non commentare dopo il tuo delle 18,50 di giorno 26.
Esageratamente astioso e denigratorio nei confronti di un signore che nemmeno conosco.
Avrei scritto le stesse cose se avessi dato dell’ignorante, appestato e balordo a qualsiasi altro commentatore.
@ Giorgio Caruso
Il “vittimismo” tra le file di FdI, è una tattica alla quale ricorrono dalla Giorgia fino all’ultimo sodale.
(Meglio precisare, che sodale non è un insulto, così ci risparmiamo un ulteriore piagnisteo).
Càpitano così spesso questi fatti e ai quali si ricorre a questa condotta tanto che, come diceva il buon Lubrano “una domanda sorge spontanea”: Ma voi credete che la gente non abbia niente da fare che farvi dispetto?