
L’Amministrazione Comunale di Scicli intende procedere alla organizzazione della sacra rappresentazione della Festa della Madonna delle Milizie, in programma a Scicli il 31 maggio prossimo. Per tale ragione ha emanato un avviso per la ricerca di soggetti (associazioni, enti, fondazioni, cooperative, etc.) in grado di organizzare e realizzare l’evento denominato che si svolgerà sabato 31 maggio 2025, con obbligo di attenersi alle sotto elencate condizioni:
La direzione artistica sarà responsabile di:
1. regia;
2. elaborazione drammaturgica, musiche e movimenti coreografici;
3. scelta di attori e figuranti;
4. coordinamento attori protagonisti e ruoli secondari;
5. coordinamento figuranti e comparse;
6. direzione lavori per la scenografia (ed eventuale costruzione del castello il cui materiale disponibile sarà messo a disposizione da questo Ente);
7. direzione di palcoscenico e gestione attrezzeria;
8. sartoria ed eventuale noleggio dei costumi medievali occorrenti per l’armata Cristiano/Normanna e per l’armata Saracena che si andranno ad aggiungere con quelli in possesso dell’Ente;
9. organizzazione generale e gestione service;
10. trucco per attori e figuranti.
Noleggio e/o acquisto dei costumi medievali occorrenti per l’armata Cristiano/Normanna e per l’armata Saracena che si andranno ad aggiungere eventualmente con quelli in possesso dell’Ente, per un totale di almeno 40 figuranti e protagonisti.
La manifestazione di interesse, contenente la proposta progettuale e la documentazione di cui all’avviso, dovrà pervenire, al protocollo generale del Comune di Scicli, entro e non oltre il 05.03.2025 con le seguenti modalità:
– a mezzo consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo;
– tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.scicli.rg.it
la manifestazione di interesse dovrà essere firmata dal legale rappresentante e dovrà essere accompagnata dalla seguente documentazione:
• programma di attuazione e di spesa nonchè le modalità di attuazione;
• atto costitutivo del soggetto proponente con allegato statuto;
• curriculum dell’organizzazione richiedente che evidenzi in particolare gli interventi progettuali e gestionali precedentemente realizzati.
Per tutte le informazioni utili, e i chiarimenti, è possibile rivolgersi al Settore II Benessere di Comunità – Cultura e Istruzione negli orari di apertura al pubblico, oppure telefonare al numero 0932839620.