
Domani, domenica 5 gennaio, alle 17, all’ex Convento del Carmine di Piazza Matteotti, a Modica, sarà un pomeriggio di festa nel cuore della Città. “Roby accoglierà i suoi giovanissimi fan provenienti da tutta la Sicilia per un evento imperdibile con Mondadori Bookstore e Fondazione Garibaldi che ringrazio – dichiara Chiara Facello, assessore alle Politiche sociali ed educative – per avere organizzato e promosso questo evento, e Trenino Verde, Coldwell Banker e Scontrino Sospeso che partecipano attivamente a questo momento di sana allegria”.
Roby, il cui vero nome è Roberta Alcamo, è una giovane gamer di 21 anni con una forte presenza online. Appassionata di Roblox, ama inventare e raccontare storie sul suo canale YouTube, dove mette in scena avventure originali e personaggi stravaganti. Con oltre un milione e mezzo di follower e visualizzazioni altissime, Roby è diventata un punto di riferimento per la community RobloxRoby.
La Befana arriverà a bordo del trenino e, dopo la consegna delle calze offerte da Coldwell Banker, accompagnerà grandi e piccini in un tour per le vie di Modica insieme a Roby. “Un pomeriggio da vivere insieme, fatto di sorrisi, condivisione e tanto sano divertimento. Un’occasione speciale per festeggiare l’Epifania e concludere nel migliore dei modi queste giornate di festa!”