Cerca
Close this search box.

Ispica. Importante pulizia del torrente Favara, iniziati i lavori

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Sindaco Innocenzo Leontini e l’Assessore Massimo Dibenedetto, accompagnati dal RUP Caschetto e dal Direttore dei Lavori Di Luca, seguono da vicino i lavori di pulizia di uno dei corsi d’acqua pubblici più importanti del bassopiano ispicese, il Torrente Favara.
Si tratta di uno stanziamento di ben 345.000 euro in lavori di manutenzione e pulizia lungo il Torrente per una lunghezza di circa 6 chilometri.
“Vi sono tratti di torrente così pieni di materiale, derivante da anni di mancati interventi, che hanno portato il fondo del corso d’acqua a livello stradale e dei terreni circostanti.
Siamo sicuri – dichiara l’Assessore Massimo Dibenedetto – che anche questo intervento servirà a permettere un miglior deflusso delle acque piovane, a migliorare il sistema idraulico del nostro bassopiano e ridurre il rischio che si ripetano fenomeni di esondazione.
Ringrazio anche i Comitati dei cittadini che ci stanno accanto e rappresentano i nostri occhi sul territorio”

“L’attività di prevenzione – dichiara il Sindaco Innocenzo Leontini – rientra tra le nostre priorità. Grazie alla fiducia dell’Autorità di Bacino abbiamo potuto fare dei lavori e delle pulizie che, ad Ispica, non si effettuavano da trent’anni. Continuiamo a lavorare e a ricercare fondi extra comunali nell’interesse della nostra Città.”

553035
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto