Due anziane sorelle, rispettivamente di 80 e 83 anni, sono state trovate prive di vita nella loro abitazione di Corso Nino Barone a Modica Alta. L’allarme è stato lanciato dai vicini. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e l’ambulanza del 118. Una volta all’interno erano riverse sul pavimento, prive di vita, le due congiunte. E’ stato il medico legale ad eseguire la prima ispezione cadaverica secondo la quale si tratterebbe di morte per cause naturali. Il magistrato di turno, Silvia Giarrizzo, ha deciso di restituire le salme alla famiglia per le esequie.
- 23 Gennaio 2025 -
26 commenti su “Modica. Due anziane sorelle trovate morte in casa”
Che due persone muoiono assieme e presumo nello stesso momento, l’autopsia dovrebbe essere doverosa per accertarne le cause. Almeno i parenti sanno la causa.
la morte di una è accettabile, ma di entrambe la cosa non quandra assolutamente. Dovrebbero eseguire l’autopsia necessariamente.
Sconto comitiva, per la famiglia, in un sol colpo ed evitare doppie spese funebre
Caro Tonino Spinello lei ha ancora fiducia nelle autopsie? Magari una volta servivano a svelare le verità, ma da un bel po’ invece qualora sempre le facciano, servono invece per insabbiare il tutto o dicendo che “ha stato colpa la pizza o del clima impazzito”!
un po’ di umana pietas no ? commenti addirittura sarcastici, altri fuori luogo, sulla morte di due donne morte in solitudine.
Prima o poi tocca a tutti, a chi cerca di fare lo spiritoso (e non lo è, perché un poveretto stupido) speri di non trovare altrettanta stupidità quando verrà il suo turno
Stefano ha ragione da vendere (scriviamo covid)?
Si è vero Stefano,
Quanto dice è da tre anni che fanno autopsie a campione e mai poi vengono divulgati i referti. Tutto si insabbia col malore improvviso e tutti sollevati dal dubbio.
Il mio commento era una provocazione diretta al “sistema sistemico” che la magistratura segue da anni. Però in compenso mettono defibrillatori ovunque…….
Casi di doppie morti in contemporanea ne ho letti molti in questi ultimi tre anni, duplice morti di fratelli, sorelle, amici, amiche, ma solo nei giornali locali, mai approdati nei grandi media che dispensano le “vere” notizie. La magistratura segue il copione magistralmente, come magistralmente segue il percorso dei migranti!
Quindi il clima, lo smog, la postura che usi quando dormi, la pizza, il cavolfiore, e tutte le colorite spiegazioni che abbiamo sentito in questi anni danno il senso da chi ci dobbiamo guardare le spalle e di chi ci governa. Molti dottori che hanno svolto autopsie su alcuni corpi, tutti e dico tutti hanno detto la stessa cosa: ”
Abbiamo trovato coaguli strani mai visti prima, questi filamenti che riscontriamo se li tiri sono talmente forti che non si spezzano”.
Questi referti o diagnosi a quanto pare a nessuno interessa per approfondire e capire questi fenomeni, da dove vengono e qual è la causa. Tantomeno non deve interessare a noi cittadini specie quando facciamo insinuazioni senza avere le capacità scientifiche che invece hanno altri di altra natura e di altri interessi.
Siete solo degli avvoltoio, sfruttando la morte di due persone per portare avanti le vostre teorie complottistiche.
Potrebbero essere morte per svariati motivi diversi eppure “eh ma insabbiano, chissà cosa c’è sotto”. Troppo noiosa la realtà altrimenti eh?
Eppure non ci pensate che qualche familiare potrebbe ritrovare a leggere le vostre parole? Non avete un minimo di rispetto per le due signore e chi le conosceva?
Che possano riposare in pace e in serenità.
una è morta di morte naturale, come capita da centinaia di migliaia di anni su questa Terra (allora si moriva a 20-25 anni), la sorella è morta cadendo dalle scale e battendo la testa contro il portone, cercando di soccorrere la sorella.
Filamenti, coaguli…ci sono cose che non ci vogliono dire: fa più danni lo zucchero del vaccino, a mio modesto avviso.
Anzi a dire il vero, secondo la scienza medica ufficiale (non quella dei filamenti che non si strappano), pare che glicemia e diabete siano tra le prime cause di morte nel mondo occidentale.
@Spinello lei fa schifo tanto quante le sue teorie. Ma abbia pietà e rispetto dei defunti e vada vada a fare cannoli.
Tonino Spinello anche a lei può capitare di “andarsene” in solitudine oppure davanti ad un defilibbratore!!!
Che carini che siete……… Ma potete ancora migliorare!
Giuseppina con la barba, non è che ti sei innamorat* di me perchè ci sono pure i macallè che rispetto i cannoli…..
Noto tanto fasullo perbenismo di cui non mi sono accorto quando le persone con famiglia venivano perseguitate socialmente, ghettizzate e lasciate senza lavoro e soldi, fuori dai locali, dagli uffici, ricattate e messe alla gogna, per giunta minacciate. Ipocrisia e dir poco.
A mio avviso, l ‘eccezione conferma la regola , riguardo la scienza e i vaccini , la scienza con la S maiuscola ha ribadito la relazione tra vaccini a rna le miocarditi e i coaguli . Chi crede o credeva a una correlazione con il caso in questione non si comprende per quale motivo non avrebbe avuto rispetto per i morti presenti e futuri in base alle convinzioni personali , mi pare vero piuttosto il contrario. Mentre è paradossalmente avere rispetto per i defunti e scagliarsi con veemenza denigratoria, contro i vivi che solo vogliono difendere la verità.
Parlate di rispetto dei defunti, ma abbiate la decenza di fare silenzio! Dove eravate quando ci fu così tanto rispetto per le salme dei malcapitati sedati abbandonati soli e buttati in sacchi neri, senza autopsia, (perchè se non c’era nulla da nascondere le avrebbero fatte anche per finta, ma per il rischio di contagio non si è potuto fare, dissero insieme alle altre fesserie, ma il contagio non avveniva invece se anche senza siero magico mi chiamavano per fare la donazione AVIS), poveri defunti senza farli vedere ai familiari, mentre ballavano indemoniati e stanchi poveri “anceli” sulle note di quella merda di jerusalema! Il rispetto dei defunti li dovevate pretendere, come pure per i vivi, ma questo mi manca pure adesso e per sempre !
A qualcuno non fa comodo dire che anche i prodotti utilizzati nell`alimentazione vengono dalle lobby? Prodotti ultra processati e messi all’indice perché altamente cancerogeni?
Prodotti alimentari che per essere realizzati sfruttano mano d’opera anche di bambini costretti a faticare un intera giornata per 4 spiccioli?
Tutto ciò non viene detto perché non fa comodo e se venisse detto in molti dovrebbero abbassare per sempre la saracinesca.
Quindi portate avanti la storia del covid e tacete sugli zuccheri che ogni anno provocano più infarti di un vaccino.
Ma io che sono vaccinato posso entrare nell’attività di Spinello a fare acquisti?
Credo di sì perché i soldi non hanno vaccini e piacciono a tutti vero Tonino?
Sig Spinello
Non ci faccia caso, leggono, ma non capiscono ciò che leggono.
Abituati a seguire………!! 🐑🐑🐑🐑
Quando li hanno rinchiusi in casa non dicevano nulla, adesso invece per un ragionamento non capito fanno la morale.
Mi associo con chi fa notare che il rispetto per i defunti nel periodo di pandemonio se ne è andato a farsi benedire. Ebbeh, c’era il covviddì che ahimè non ha impattato minimamente chi non si è bundurado.
Forza ripetiamo insieme: “io lo faccio per proteggere me e miei cari”.
Quindi, per poter raggiungere le località in cui è davvero necessario vaccinarsi (esempio in Africa) contro la rabbia e la febbre gialla, lo si fa per proteggere anche gli altri. Che bell’assunto parascientifico. Un bacione e ciaone
Nunzio, ai tempi del coviddi, ho detto ai miei dipendenti che anche se non vaccinati potevano lavorare ugualmente. Non avrebbero perso il posto di lavoro in nessun caso. Nonostante la mia riluttanza al siero miracoloso li ho lasciati liberi di decidere della propria salute, loro si sono vaccinati ugualmente, alcuni anche con la terza dose e ho accettato la loro decisione. Non ho mai costretto o ostacolato nessuno, perchè nessuno dovrebbe essere costretto a qualcosa contro la tua volontà. Ora, dopo quanto emerso sono pentiti di averlo fatto, ma non per questo li denigro o li prendo per stupidi o ignoranti o che mi fanno schifo. Gli dico scherzosamente che se dovesse capitare di nuovo la “vaccinologia sperimentale” , stavolta invece li licenzio se fanno il vaccino.
I soldi che sono girati durante la pandemia non hanno niente a che vedere con le attività di milioni di artigiani e commercianti, quelli piacevano di più per costruire le primule del vostro amato Arcuri e arricchire chi vi ha fatto del male. Molto male! Ma vi piace difendere chi vi ha incastrato il cervello e non sapete come uscirne fuori.
QUANDO LA SCIENZA E IL PROFITTO CAMMINANO INSIEME
È già successo in numerose occasioni che nel passato, i cosiddetti “uomini di Scienza”, non abbiano sempre agito seguendo la coscienza, come Ippocrate insegna, e che si siano invece lasciati trasportare dal profitto e dalla propaganda delle grandi aziende finanziarie.
Ed è così che, quando si vuole convincere la grande platea su nuovi e rivoluzionari prodotti da vendere, venga usata la Scienza come strumento di diffusione di massa del “bene a tutti i costi”, dando per assodato il dogma che impone la Scienza elitaria e unica detentrice della verità assoluta.
È capitato così che per propagandare il tabacco, negli anni 50, uscirono pubblicità in cui i medici sostenevano che il fumo e le sigarette facevano bene alla salute, come è successo poi per l’Eternit e l’Amianto che veniva inserito in moltissimi prodotti di uso quotidiano, senza dimenticare le pubblicità in cui si affermava che “Il burro lubrifica le arterie” e molti medicinali poi ritirati dal mercato perché anni dopo scoperti come prodotti pericolosi.
È dunque evidente che, quando ci troviamo difronte alla situazione in cui la “Scienza” viene imposta come unico e infallibile dogma, allora è in quel caso che bisogna stare attenti a tutte le novità che ci propongono.
Il 5G oggi viene proposto alla società come uno strumento inevitabile, che migliorerà la vita di tutti, che ci porterà direttamente nel futuro e senza pericoli…
Ma siamo davvero sicuri al 100% che sia così?
Ma io che non sono bundurado, posso comprare nei locali dove mi si impediva di accedere? I commercianti hanno infatti recuperato aumentando tutto secondo le speculazioni e di fatto scaricando tutto su tutti, sperti e bunduradi
Visto che è allarme in Congo (79 morti tra i giovani per una malattia sconosciuta, su cui si indaga) che ne dite se si comincia a preparare la sfilata a Bergamo, con Babbo Natale visto il periodo?
Chi ha deciso di non aderire alle iniziative imposte, secondo una presunta condizione unica di verità, ha dimostrato di rompere l’ordine costituito. Del resto, anche le visioni di Cristo facevano storcere il naso; specialmente in chi come Pilato potesse temere il “Regno”.
gli idranti utilizzati contro i portuali seduti a terra , lesivo della dignità umana, hanno rappresentato il segno di un’arroganza da un lato, dall’altro che nulla è impossibile a Dio, neppure dimostrare che quasi un’intera comunità di pseudo credenti ha creduto più alle fandonie raccontate da imbonitori piuttosto allunica vera “Parola”.
@nuovi asintomatici, si ricorda che c’era gente che veniva ricoverata anche se non era ammalata? Siamo arrivati al delirio al tempo… Gente che stava bene e finiva in ospedale.
https://www.quotidianodipuglia.it/bari/covid_puglia_reparto_pazienti_asintomatici_gestito_infermieri-6665266.html
ma perché non andate tutti quanti da Spinello a scambiarvi le vostre teorie complottiste, anziché scrivere commenti sulla triste vicenda di due anziane morte: così vi scambiate i like e vi fate pure gli auguri di buone feste.