Cerca
Close this search box.

Comuni in crisi finanziaria: intervengono l’ARS e il Governo regionale

Assenza: ”Sostegno concreto ai Comuni in difficoltà”
Tempo di lettura: 2 minuti

“Il Parlamento e il Governo regionale intervengono a fronte della crescita esponenziale del numero di enti locali che versano in condizione di criticità finanziaria”. Lo dichiara il capogruppo all’ARS di Fratelli d’Italia, on. Giorgio Assenza.

“Un sostegno importante per far fronte alle esigenze di tanti Comuni in gravi difficoltà finanziarie i cui effetti si riversano sui cittadini, sulle imprese, sulla qualità dei servizi. Con il via libera alla manovra quater, il governo regionale destina 12, 5 milioni di euro ai Comuni con popolazione fino a 25.000 mila abitanti in dissesto finanziario e 11,5 milioni di euro ai Comuni con Piano di riequilibrio finanziario pluriennale per la copertura delle passività. Un intervento, deciso in sede di riunione dei Capigruppo, volto a preservare tanti Comuni dalle crisi finanziarie che imperversano e che mettono in gravi difficoltà l’operato delle amministrazioni locali..

“In provincia di Ragusa – conclude il deputato ibleo – beneficeranno della misura regionale i Comuni di Chiaramonte Gulfi (218.204,37) e Ispica (327.925,08), tra gli enti in dissesto; Modica (2.057.611,42), Monterosso Almo (107.236,95), Pozzallo (728.703,73) e Scicli (1.034.342,51) tra gli enti con Piano di riequilibrio.

551883
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Comuni in crisi finanziaria: intervengono l’ARS e il Governo regionale”

  1. LA PREMIAZIONE DELLE AMMINISTRAZIONI SPENDACCIONE? SPENDERE E SPANDERE LONTANI DALLA LOGICA DEL “BUON PADRE DI FAMIGLIA” TANTO PRIMA O DOPO ARRIVANO I SOLDI DA STATO E REGIONI MAGARI TOLTI A ANITA’ SERVIZI SOCIALI ED ALTRI IN SOFFERENZA.!

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto