Era ora, dopo una lunghissima attesa, da domani, già dalle prime ore del mattino, inizieranno i lavori di ripristino dell’asfalto sulla SS 115, asse viario del Polo Commerciale. L’intervento, riguarderà tutto il tratto stradale dell’asse ad eccezione della zona adiacente alla costruenda rotatoria dove i lavori dopo diversi giorni di tira e molla son ripresi. Inevitabili, ha detto l’assessore Drago, i disagi che subiranno gli automobilisti. L’augurio che i disagi causati per troppo tempo, possano finalmente finire e che gli automobilisti possano percorrere quel tratto di strada senza la preoccupazione di rovinare la propria auto.
- 11 Dicembre 2024 -
34 commenti su “Finalmente, dopo tante imprecazioni, si pavimenta l’asse viario del Polo Commerciale”
Sembra quasi un piacere che si sta facendo a chi è schizzinoso e viziato nel non voler sfondare un’auto.
Forse sarebbe stato più diplomatico un qualcosa del tipo: “L’obiettivo è quello di porre fine ai disagi che i cittadini hanno dovuto subire per troppo tempo e ci auguriamo che gli automobilisti possano percorrere quel tratto di strada concentrandosi più sul traffico e non su come schivare le buche, aumentando così la sicurezza stradale”
…ma io sono un ignorante nessuno, mica un politico che ha studiato in alti scuole e non conosce… com’era? Ah sì: “senza conoscere nulla di quello che accade negli uffici e nei vari settori della città” …ma vai vai, che non sapete neppure come si fa un banale comunicato
I giovani consiglieri intervenuti sul problema sono riusciti a svegliare l’azienda che da 2 anni svolge questa tela di Penelope,
Speriamo che adesso con l’asfalto nuovo qualcuno non scambi la strada per un circuito, travolgendo qualche imprecatore seriale .
miracoli delle foto in primo piano!!!!
Amo Modica vive nel mondo dei sogni, “scambi la strada per un circuito”?
Ma se il traffico è intasato a Modica, come si potrebbe correre, solo chi non vede la realtà fa affermazioni del genere e capisco che gli stupidi tagli sull’asfalto fatti in tutto il territorio modicano siano stati fatti e disposti da gente come lui, o suoi amici o lui stesso.
Quanta gente sciocca guida la nostra bellissima Modica, Amo Modica, voi non meritate la bellezza di Modica, non sarete mai in grado di apprezzarla, se ne faccia una ragione.
Ah dimenticavo, i lavori pubblici vengono regolati da contratti legalmente validi, e non è l’intervento di “giovani” o vecchi consiglieri a fare la differenza, ma la capacità di farli rispettare, esistono anche le penali sa? Amo Modica, si svegli, legga, legga, è fermo al sistema mafioso, le cose non vanno avanti con le amicizie come lei crede o gli fanno credere, ma con la capacità e il rispetto delle norme, e i lavori sono stati fermi per questo e non per amicizie o inimicizie di stampo mafioso.
Cosa era che impediva il prosieguo dei lavori ? Qual è l’ostacolo che la visita dei magnifici ha rimosso magicamente ? Se c’è responsabilità dell’impresa è stata avviata la procedura di messa in mora ? Se la responsabilità era del committente l’impresa ha avanzato riserve a sua tutela ? Una cosa è certa, i cavi a fibra ottica nella rotatoria non erano la causa di un fermo di parecchi mesi dell’intero cantiere lungo chilometri, o dopo la miracolosa visita sono già stati rimossi ? Un po’ di chiarezza in questa sventurata città si può avere, almeno una volta ?
D’accordo con quanto scritto dall’ utente che si firma Mabbasta.
Meglio tardi che mai……..dopo che i cittadini hanno fracassato le auto ……… finalmente!
A quando la sparizione di tagli scassa auto sulle altre strade????
E’ chiaro che i disagi sono nati negli uffici e non sono stati risolti da quella brigata di consiglieri inviati dal padrone che per far si che tutto sia sotto il suo controllo fa in modo di dettare i tempi alla faccia di chi si sveglia la mattina per lavorare seriamente e questi signori si permettono di sbeffeggiare la gente seria, i modicani onesti, le persone che hanno studiato per raggiungere determinati obiettivi, e poi invece alcuni personaggi infimi creano scompiglio solo per il gusto di un potere che realmente non hanno e che non gli appartiene perché non hanno né stile né classe per dimostrarlo. I danni a Modica sono iniziati nel 2012 e si protrarranno finché questo ciarpame politico non verrà spazzato via culturalmente e civicamente.
@ROBERTO.
La sua analisi è condivisibile.
Mi permetto di aggiungere che la messa in scena fatta dai componenti la seconda commissione si potrebbe leggere come un tentativo di screditare l’assessore competente dimenticando che fa parte della loro stessa maggioranza. Si può supporre che si è in presenza di una guerra interna.
“Ciarpame politico”, definizione azzeccata.
A Modica questa classe dirigente ha annullato il rispetto verso i suoi cittadini i quali ormai oltre ad infrangere costantemente le regole ha letteralmente smarrito il senso dell’orientamento. Dal punto di vista stradale nemmeno a Beirut si vedono oscenità come quelle della Contea. Gli automobilisti fanno quello che vogliono, parcheggiano ovunque, percorrono le strade contromano, i monopattini manco a parlarne. Vi lamentate dei tagli stradali su via della costituzione ma non fate caso che in tutte le strade anche quelle più percorribili i tombini e le rappezze sono fatte con salti dì quota di diversi centimetri che stanno ormai sganasciando tutte le auto? La regola d’arte nei lavori pubblici è utopia
Bravissimo Roberto, condivido ogni singola parola!
Ed aggiungo che sarebbe il caso che qualche organo di stampa “indipendente” iniziasse a fare seriamente un po’ di giornalismo di inchiesta…..
MAI COSI’ IN BASSO in giro si sentono voci di intromissione da parte di qualche personaggio che preferisce creare divisioni interne pur non avendo ruolo all’interno dell’amministrazione ma lo fa tramite i suoi adepti con arroganza e battaglia verso l’assessore perché non si abbassa ai suoi dettami, e l’assessore fa bene! deve far capire che Modica ha iniziato un nuovo percorso di legalità e trasparenza malgrado il macello lasciato in eredità. I problemi si dice che sono nati nel 2017 e sicuramente l’assessore a quel tempo molto probabilmente non conosceva la situazione amministrativa della città. Come si dice spesso la politica deve essere un servizio per tutti i cittadini e non un ricatto con il quale mettere sotto torchio una intera città
Un ciarpame di commentatori si stanno spalleggiando, tirano fuori la testa appena hanno la sensazione di non essere soli , si scatenanano dando il peggio di loro , gente corrosa dalla legnate elettorali , legnate che hanno portato anche all’estinzione nel consiglio comunale di alcuni partiti .
La rabbia ossessiva si manifesta anche perché i modicani gente concreta , vota a valanga il sindaco e il movimento politico che ha fatto rinascere Modica ,portandola alla ribalta anche nazionale esempio con la promozione del cioccolato modicano vedi stand ALL’EXPO,
Modica era abbattuta ,abbandonata , in forte declino , in seguito sono
arrivati uomini al palazzo di città che alle parole belle ma inutili hanno preferito i fatti , e i risultati si sono visti da subito , Modica e la sua amministrazione sono diventati un modello da imitare per efficienza e risultati.
Alla misera ,arrabbiata ,rancorosa, intrisa di cattiveria opposizione , non è rimasto altro che tirare fuori tutto il suo campionario si insultatori seriali .
Per la vostra salute consiglio degli antiacidi per proteggere gli organi interni soggetti a corrosione !!!
@Amo Modica quando in passato hanno avviato i lavori di rifacimento stradale sicuramente qualcosa è andato storto e le hanno asfaltato pure la testa altrimenti non c’è altra spiegazione ai suoi costanti deliri
@ ROBERTO.
Come si dice a Modica: ZONNA ( ho supposto bene).
Avremo un futuro sicuramente battagliato.
Il problema sta sempre nel fatto che gli elettori o non lo vogliono capire, o non hanno le capacità per capire oppure non gli conviene capire.
Andremo appresso a chi la spara più grossa???
@Amo Modica la citta’ e’ allo sbando ma siccome tu e tutti i tuoi soci fate finta di non vedere e le cose stanno degenerando,
Vedi il centro storico con negozi tutti chiusi e delinquenti allo sbaraglio.
E’ questo quello che vuoi?
I tuoi interventi da prepotente fascista puoi evitarli attivandoti per migliorare le cose ma siccome sei solo bravo a parlare sarai sempre un parapaqua’.
@Amomodica: hai dimenticato del covid e delle guerre, non vedi quanti like negativi ti becchi, tu e i tuoi compari, degni dello stesso ciarpame
Amo modica-del Ciarpame, come commentatore fa parte solo lei. Lei, ma solo lei, vede a modica, un modello amministrativo da imitare e copiare? Ma lei vede i disservizi alla cittadinanza? Lei vede il declino delle periferie, ma lei vede il centro storico, dove il comune non ha cura di nulla e neanche della pubblica incolumità, lasciando senza interventi strutturali, tipo il ponte Mi-pa e gli immobili di sua proprietà? Due ore di erogazione d`acqua, neanche nel cosiddetto terzo mondo. È questo il buon operato di un sindaco? A lei, vedo che basta solo il cioccolato per acceditarsi, ma il cioccolato si scioglie. Altro ché, lei non ha proprio idea, ignora di come si amministra una città e renderla civile, funzionale e Turistica. Degli antiacidi è lei che ne ha bisogno!
Amo Modica lasci perdere il cioccolato, quello è un prodotto che non ha creato la politica. Semmai la politica lo vorrebbe con il proprio colore e come dissi anni fa all’ex sindaco Piero Torchi ” il cioccolato ha un solo colore, che non è né azzurro e né rosso”. Magari nel corso degli anni qualcuno lo ha voluto propagandare cercando di impossessarsi di meriti che no gli spettano
Io sono sicuro che Amo Modica comprende le sciocchezze che scrive, ma deve dare risposte ai suoi padroni.
Dentro di se, ogni fosso che prende con la sua macchina nelle nostre strade cittadine, ogni scasso fatto nelle strade in buone condizioni glielo ricordano, non potrebbe mai non capire.
Io lancerei un monito umanitario nei suoi confronti, in ultima analisi non fa male a nessuno, scrive e poi farà vedere quello che scrive ai suoi compari/padroni e, spero veramente abbia una ricompensa, altrimenti è proprio f….o.
Buon pomeriggio a tutti
I negozi del centro storico li deve tenere aperti il comune per caso ???
Il centro storico è pulito , e tenuto bene , si fa tutto il possibile per tenerlo vivo, eventi , il palco in piazza Matteotti calcato da tanti artisti, poi sempre voi ,però non volete feste ,non volte eurociokolat perché dite che si spendono soldi ,scusate allora che facciamo ??
Amo Modica, noi vogliamo semplicemente che paghiate i soldi che avete speso, ma lo dico seriamente.
Poi fate ciò che volete, divertitevi, ballate, danzate, mangiate ed offrite cioccolato a chi vi pare, ma pagate ciò che avete speso. Grazie
@Amo modica per incominciare e per buon senso puoi scappare insieme ai tuoi compari a qui lecchi da una vita.
Il centro storico fa schifo ma tu guardi solo corso umberto il sabato sera mentre passeggi, vai a guardare le vie attigue che sono piene di spazzatura, puzzano di piscio e sono ricettacolo di ladri e spacciatori.
Se tu vuoi questa Modica fai pure ma noi Modica i lavoratori vogliamo la città sicura 3 in ordine.
Alfio Moncada, se per questo, anche a New York se svolti l’angolo vedi il degrado. Anche se sei a Broadway . Questo lo posso confermare perchè visto con i miei occhi. Quindi anche la Metropoli di Modica deve avere gli stessi standard di una grande città.
Forse Amo Modica voleva dire questo.
Chocomodica, con tutti i debiti che Modica ha, voi continuate a spendere da incoscienti.
Io spero la magistratura entri in campo, non è possibile tanta scelleratezza.
@Vincenzo non c’entra nulla il ChcoModica, è finanziato dalla regione
Siete prevenuti e schifosamente di parte .
Vincenzo mi puoi fare anche un piccolo esempio di soldi ammatila , per fare con pezze di appoggio , non per sentito dire , oppure la butto la tanto una bugia ripetuta 100 volte diventa verità.
Vicienzu, erano tutti soldi sacrosanti che dovevano andare per le loro festicciole e sagre del cioccolato, li hanno presi da un altro sacco.
A Modica i soddi sono separati, da una parte quelli delle feste e nell’altro sacco quello dei debbiti per i modicani. Amo Modica.
Sfasciastru tutti i cunti, vergogna Amo Modica. Io non sono di parte, o almeno, sono dalla parte di chi vorreste che pagasse i vostri debiti, ma ha ragione Viocienzu, i debbiti li dovete pagare voi.
Marco, ma allora i soldi che vengono dalla regione vanno spesi per le feste? Ma è così che funziona? Quindi la regione ci manda i soldi per farvi divertire e poi mi metterà a dissesto per i debiti? Questo modo di raggionare è fantastico, spero che a casa vostra i conti li facciate diversamente, altrimenti sarete con le pezze al c.lo in pochi mesi.
Marco V, rileggo ciò che ha scritto, ma se è vero quello che scrive, ma non ci credo, perchè non si cercano alla regione i soldi per ripianare il debito invece di spendere ancora altri soldi per cioccomodica che poi dovremo restituire, si chiamano ulteriori debiti. Rifletta e non faccia come Amo Modica.
@Amo Modica non siamo noi a essere di parte sei tu e tuoi compari a essere degli scialaquatori di soldi pubblici. Siete bravi a decantare bugie ma alla realtà dei fatti addossato le colpe ad altri. In poche parole siete inutili.
@Anonimus a me non devi raccontare proprio nulla, vai a Palermo e vai a vedere quali sono gli eventi regionali di massimo richiamo patrocinati dalla Regione. Vai a documentarti
Chissà come mai “qualcuno” che tutti conosciamo, non la pensava così per la festa di San Giorgio……..e apostrofava me che ero contrario a questa festa pagana con sperpero di denaro. Adesso scrive di sperpero per la festa del cioccolato…….!! Forse perché è un portatore del simbolo pagano di carta pesta…….voltafaccia da fare schifo.
Leggendo tutto questo vedo e leggo solo politica a ontei discussioni di dx e sx
Ma dai finitela di criticare