L’Asp di Ragusa ha riservato una rilevante attenzione al ruolo amministrativo avviando le procedure di selezione finalizzate alla stabilizzazione del personale “click day” arruolato durante l’emergenza Covid-19. “Apprezziamo l’impegno della direzione strategica – chiarisce Carmelo Massari, coordinatore Asp dell’area iblea per la Cisl Fp Ragusa Siracusa – che ha indetto le prove selettive per la figura degli assistenti amministrativi, realizzando un piano triennale il cui fabbisogno di personale garantirà la possibilità di coprire i vuoti in organico grazie all’utilizzo del “punto 5” del protocollo d’intesa stipulato nel marzo 2023 fra l’assessorato regionale della Salute e la Cisl”. “Ed è proprio il frutto della costante interlocuzione intrattenuta dalla Cisl Fp sia con il dipartimento Pianificazione strategica dell’assessorato della Salute che con la direzione strategica aziendale – aggiunge Paolo Buscema, responsabile dipartimento Sanità pubblica della Cisl Fp Ragusa Siracusa – che ha determinato l’ampliamento della pianta organica e l’individuazione del totale di 48 posti di assistente amministrativo, una parte dei quali sarà disponibile a seguito delle progressioni verticali del personale già in servizio”. “Possiamo, dunque, prendere atto – sottolinea il segretario generale Cisl Fp Ragusa Siracusa, Mauro Bonarrigo – di un risultato doppio: importante per i lavoratori precari e di alta valenza sociale, espressione tangibile della proficuità della collaborazione con il sindacato. Puntiamo a mettere in evidenza un modello di relazioni sindacali che, con la medesima sinergia, siamo certi potrà continuare a produrre risultati positivi”.

5 commenti su “Stabilizzazione personale “Click day” all’Asp Ragusa. Risultato doppio per la Cisl Fp”
Chiedo per un amico: cosa c’entra il click day con la competenza e la preparazione? Qualcuno può spiegarmelo?
Cioè: io trovo un lavoro solo perchè ho fatto un click sul computer? Andiamo bene….
E a me che sembrava fossero solo i politici a farsi pubblicità per i consensi oggi e i voti domani. Ora anche i sindacati rivendicano ipotetici assunzioni cervellotici.
Che dire, volete gli applausi per avere preso parte al magico “click day”? Per la devozione all’Asp? Per avere fatto il vostro lavoro? Per il merito?
Clap, Clap. Clap, Clap.
Grandioso risultato, mettere dentro persone, nella maggior parte dei casi parenti o amici degli amici, senza neppure una prova selettiva, solo per parentela o amicaggine.
Per chi non sapesse il click day venne fatto (sperando mai più) mediante appositi click comunicati ai pochi interessati e non o poco pubblicizzati, addirittura in orari “bui” della giornata… alla faccia della trasparenza.
Parteciparono solo i privilegiati che “seppero”. Italia paese delle banane e di tanti scimpanzè che se le mangiano, mentre molti gorilla si arricchiscono alla faccia degli altri.
@GIOACCHINO SCOLLO ABETI è molto peggio di ciò che lei crede.
E come diceva qualcuno… la mafia non esiste…
e siamo giunti qua’, ma non ci accorgiamo, solo orgogliosi del nulla ed inutili al progresso, fra grillini e salvinini.
Buon martedì