
Finisce in ospedale un ragazzino di 12 anni, a causa di un trauma cranico che, a quando pare, è stato colpito da un compagno di classe, che da tempo lo ha preso di mira, rendendogli la vita impossibile. I genitori del ragazzino, da quanto si è saputo, avevano più volte sollecitato l’intervento dell’istituzione scolastica, senza però ottenere alcun positivo riscontro. Purtroppo, capita spesso, la troppa bontà o educazione viene scambiata per debolezza, al punto che qualcuno ne approfitta. Ecco perché in questo caso, le istituzioni dovrebbero fare qualcosa per demolire questa forma di bullismo di cui tanto si parla, ma all’occasione si finisce col mettere la testa sotto la sabbia. Intanto, il ragazzino è stato costretto a recarsi al Pronto Soccorso, dove ha raccontato ciò che gli era accaduto, così da essere registrato con il ‘codice rosa’ (vittime di violenza). I genitori pare abbiano deciso di presentare denuncia anche nei confronti della scuola per aver sottovalutato la situazione.
13 commenti su “Modica. Bullismo a scuola. Ragazzino finisce in Ospedale”
Bene hanno fatto i genitori a denunciare. Al bullo una bella dose di schiaffi e l`espulsione dalla scuola,al fine di fargli capire come si cresce in società con gli altri.
La bocciatura automatica del bullo e obbligo di frequenza inclassi con personale specialistico psichiatrico con frequenza di genitori in orari serali compatibili.
Cara Rosalba se il bullo tale è divenuto è proprio perché schiaffoni non è ha ricevuto, sono sempre più convinto che i figli sono lo specchio dei genitori.
Si…. è proprio cosi!!!! Indigna anche la scuola che non ha gestito questo bullo… come se si fosse sottomessa all’arroganza di questo adolescente e probabilmente della famiglia.
I bulli a scuola ci sono sempre stati, e sempre ci saranno, solo che una volta ci si sapeva difendere da soli, si cresceva in strada……..una scazzottata e finiva li. Adesso i ragazzi crescono davanti a smartphone PlayStation e divano, e sono vulnerabili. La strada, le rinunce, le cadute, i problemi, fanno crescere leoni. Mi spiace tantissimo ma se si allevano agnelli…….!!
I bull ci sono sempre stati e da grandi sono diventati come Gino che vuole scazzottare anche nei commenti Ca fa’. Arricupcchiti ciui.
Una volta i professori potevano intervenire :oggi purtroppo hanno le mani legate anche loro,la scuola non ha il compito di educare,spetta alla famiglia. Psicologa anche per i genitori,si deve andare all origine del problema,per il bullo oltre terapia psicologica anche lavori socialmente utili ,servirà a renderlo più umile
Se non sapete le vicende non parlate perche ognuno con la bocca per difendersi può dire la qualunque io conosco il così detto “bullo” e sapendo cosa e successo non si può parlare di bullismo anche perché se il primo ad insultare é stato il “bullizzato” magari lui a sbagliato a reagire così però in primis i genitori dovrebbe dare l’educazione ai propri figli per avitare tali avvenimenti
Queste cose ci sono sempre state .
E si risolvevono tra i ragazzi, spesso altri ragazzi proteggevano il più debole e il bullo si doveva fermare , ho detto ai mie figli fatevi degli amici state insieme non state da soli ,
Oggi i ragazzi non hanno tempo per fare amicizia sono troppo presi dal telefono ,
Nel telefono ti dicono che ti devi far valere , ma se sei solo sei vulnerabile.
Bulli si nasce , non c’è niente da fare , e i bulli vanno evitati , e se li castighi diventano ancora più bulli .
Unica lezione lasciarli soli .
Ma purtroppo oltre ai bulli ci sono pure i leccaculo.
A fatto bene il bullo
Amo Modica, ma lei è super bravo, poteva regalare un’arma, perché farsi aiutare dal branco? È un genitore midello 🤣
Amo Modica, e quindi lei ritiene che si devono risolvere tra i ragazzi, magari massacrando il più debole? E’ veramente convinto di questo? I ragazzi proteggevano il più debole? Continuo a vedere che vive in una dimensione tutta sua ma al di fuori del mondo reale.
Poi, oltre ai bulli ci sono pure i leccaculo, i leccaculo della politica ci sono pure, e ne conosciamo alcuni, Amo Modica… vero?
Il bullo ha sbagliato ma il bambino ha la bocca sporca pk non può insultare le madri così se io sarei stato il bullo gliele avrei date fino a quando si pentiva di tutto quello che ha detto.