Cerca
Close this search box.

Unitre Modica. Significativo riconoscimento al Presidente Stracquadanio

Tempo di lettura: 2 minuti

Ha prodotto non poche emozioni la cerimonia con la quale, nel corso dell’incontro promosso dall’Università della Terza e delle Tre Età di Modica per la presentazione e l’apertura dell’Anno Accademico 2024-2025, è stata consegnata una targa di riconoscimento e di gratitudine a Rinaldo Stracquadanio, già Presidente della Sede della Città della Contea e, dallo scorso anno, Presidente onorario dell’Associazione per unanime volontà dell’Assemblea dei Soci.
Il prof. Rinaldo Stracquadanio dopo anni d’insegnamento è stato chiamato a svolgere il ruolo di Dirigente Scolastico: incarico che l’ha accompagnato al pensionamento. Da sempre impegnato per una Scuola migliore, si è sempre distinto nel campo dell’istruzione e dell’insegnamento e nel più generale ambito sociale. E’ stato uno dei fondatori dell’Unitre di Modica costituita nel 2008 e da tale anno ed ininterrottamente per 14 anni, ha ricoperto la carica di Presidente dell’Associazione. Sotto la sua guida è stato costituito il laboratorio del Coro, fiore all’occhiello dell’Unitre di Modica che si è sempre distinto ed è stato ampiamente apprezzato in occasione dei Festival regionali ai quali ha sempre partecipato ben figurando. A seguire, dopo il Coro, sotto la sua guida è stata avviata l’Attività Formativa e delle escursioni e sono stati costituiti i laboratori del Teatro e del Teatro narrativo. E’ stato sempre particolarmente attivo, ha intrattenuto ottimi rapporti con la Presidenza nazionale e con la Sede centrale e grazie alle sue iniziative la Sede di Modica è stata tenuta sempre nella massima considerazione. Con la targa consegnata a Rinaldo Stracquadanio per mano del Presidente Enzo Cavallo con a fianco il Segretario Orazio Frasca, in nome e per conto dell’intero Consiglio Direttivo, si è voluto esprimere, in maniera simbolica ma sicuramente efficace e sentita, il più vivo riconoscimento ed il più sentito ringraziamento per l’attività svolta e per i lusinghieri risultati conseguiti a favore della Sede e di tutti i Soci, durante tutto il periodo in cui ha ricoperto la carica di Presidente dell’Unitre di Modica.

550354
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto