Cerca
Close this search box.

Aeroporto di Comiso. Sabato manifestazione a cura del Comitato Difesa e Sviluppo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Comitato per la Difesa e lo Sviluppo dell’Aeroporto di Comiso organizza un’importante manifestazione presso l’Aeroporto di Comiso, che si terrà sabato 16 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Questa iniziativa, fortemente voluta dalla base sociale ed imprenditoriale delle aree Iblea, Nissena e Calatina, è il risultato di un lungo percorso di interlocuzioni e richieste che il Comitato ha condotto in maniera disciplinata e pacifica. Tuttavia, gli interlocutori facenti capo alla SAC Società Aeroporto di Catania e Comiso hanno finora offerto solo rassicurazioni disattese, continui rallentamenti e atteggiamenti che minacciano di compromettere il futuro dello scalo aeroportuale “Pio La Torre”, con pesanti ripercussioni economiche e sociali per le destinazioni turistiche e per i territori interessati.

Le aziende del Sud-Est siciliano soffrono sempre più la mancanza di collegamenti aerei efficienti. Un aeroporto pienamente operativo nella nostra area faciliterebbe non solo gli scambi commerciali, ma alimenterebbe anche i flussi turistici, fondamentali per chi ha investito nel settore.

Universitari, lavoratori fuori sede e utenti con esigenze mediche fuori regione dovrebbero poter raggiungere facilmente le loro destinazioni, mantenendo vivi i legami con la propria terra d’origine. L’Aeroporto di Comiso dovrebbe rappresentare un vero ponte tra il Sud Italia e il resto d’Europa

550349
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto