Cerca
Close this search box.

Elezioni USA, due contee della Pennsylvania decideranno il voto?

Tempo di lettura: 2 minuti

Situato nel cuore della Pennsylvania orientale Bethlehem  è inserita in una delle due contee statali che sono stati battitori liberi nelle ultime quattro elezioni presidenziali e che possono decidere chi controllerà la Casa Bianca l’anno prossimo. Northampton County, sede dell’ex stabilimento di Bethlehem Steel – una volta il più grande produttore mondiale di acciaio – è una delle due contee blu dello Stato di Keystone, insieme a Erie County. Ora considerata una contea swing nel più grande stato dove si deciderà la battaglia del voto,  Northampton sta ricevendo un’attenzione significativa quest’anno. I democratici hanno visitato la contea in settembre. Il candidato repubblicano presidenziale M. Johnson, si è fermato ripetutamente nella più grande zona della Lehigh Valley, vistando per due volte Bethlehem. L’attenzione sottolinea quanto la contea sarà importante nel determinare il candidato presidenziale vincente in Pennsylvania e, per estensione, la Casa Bianca. “Queste fluttuazioni tra Donald Trump e Joe Biden e Barack Obama, penso, siano indicative del fatto che siamo veramente un vero e proprio leader”, ha detto a ET Northampton County GOP presidente G. Geissinger. “Riflettiamo l’atmosfera nazionale così come quella del Commonwealth abbastanza bene, perché la nostra demografia riflette accuratamente il cross-section di tutti. Noi abbiamo una buona e solida quota di indipendenti che ci consentirà di vincere.”

Ma c’è chi non si fida del tycoon

Infatti, chi non la pensa proprio così è l’insegnante in pensione di Bethlem M.J. Langman, preoccupata che l’ex presidente Trump taglierà la sicurezza sociale, oltre alla sua pensione. la sua ancora di salvezza. “Mentre Trump ha detto che quest’anno non avrebbe fatto alcun cambiamento alla sicurezza sociale, ha discusso di tagli in passato, anche nel 2020, durante l’ultimo anno della sua amministrazione, e per questo che io di lui non mi fido”, ha concluso l’insegnante.

549676
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

7 commenti su “Elezioni USA, due contee della Pennsylvania decideranno il voto?”

  1. Kamala e andata porta a porta a Reading per cercare voti.
    Al 30 ottobre, i sondaggi per la Pennsylvania, davano Trump 3 punti sopra, al 49,6%.
    Si sta già indagando su 2.500 registrazioni false di elettori in diverse contee, denunciate dal procuratore Heather Adams.
    Ma come si fa a credere nelle elezioni quando ogni volta ci sono queste pagliacciate? E qualcuno reputa anche gli americani svegli…

    1
    3
  2. Sto seguendo le segnalazioni documentate di brogli negli usa, devo dire molto più numerose ed evidenti rispetto a 4 anni fa dove in pochi si aspettavano si falsificasse il risultato elettorale.

    In diversi seggi, nelle schede elettorali, c’è un puntino nero stampato nella casella della Harris. Se qualcuno barra la casella di Trump, lo scanner rileverà una doppia preferenza ed annullera il voto, scheda valida anche per senato e congresso.

    Un altro tipo di broglio simile per annullare la scheda, e consegnare un pennarello che, esprimendo la preferenza, passa dall’altra parte del foglio.

    A maricopa, la stessa contea dei brogli di 4 anni fa, ci vogliono 10-13 giorni per contare i voti postali, 200 schede ogni ora estraendole dalla busta ed elaborandole a sistema.

    A Cambria ed in altre contee della Pennsylvania, segnalati numerosi malfunzionamenti delle macchine per votare.

    In Ohio, blackout elettrici.

    Circolano poi per Los Angeles, sui social, istruzioni su come protestare in caso di vincita di Trump, coprendo il volto, i tatuaggi, non parlare a poliziotti, tenersi dietro i numeri di telefono in caso di arresto o perdita del telefono, in caso di dispersione avere un punto di ritrovo comune…

    1
    3
  3. Sig Paolo
    Intanto la polizia israeliana fa irruzione negli uffici del cri……… Netanyahu. Pare per la sparizione di documenti prima dell’ attacco di Hamas. Vuoi vedere che è la stessa storia delle torri gemelle negli Usa??

    3
    3
  4. Sig. Paolo, questa è democrazia, mica come in Georgia che siccome ha vinto “Sogno Georgiano” partito filorusso, allora si grida al broglio nonostante l’OCSE non ha rilevato irregolarità e il secondo conteggio ha confermato la disfatta dei buoni occidentali. Invece cosa diversa con la scandalosa Moldavia. Lì ha trionfato la democrazia,
    Cosa potrebbe andare mai storto in America?

    3
    3
  5. Sig. Gino, la cosa passerà inosservata. Sembra come per i documenti trovati a casa di Biden e Trump, per uno hanno gonfiato il caso per l’altro è sparito.

    Sig. spinello, sembrerebbe Trump abbia vinto.
    Adesso, bisognerà capire cosa diranno i tifosi di kamala, a partire da speranza che ha buttato soldi per andare al suo raduno con tanto di cartello.
    E i commentatori nostrani.
    Diranno che ha vinto per i brogli, o ha vinto nonostante i brogli?

    Vedremo cosa ci attende, se partiranno vere commissioni covid con rfk, se finalmente si finirà con zelensky, se ad israele sarà data una bella ridimensionata, al contrario di presunte dichiarazioni di facciata, se ci saranno ripercussioni e cambi di rotta anche da noi, se usciranno dai carrozzoni mangiasoldi.
    Oppure, se sarà stata una pagliacciata come a casa nostra, dove appunto tutti portano avanti la stessa agenda mai chiesta e votata da nessuno.
    Di sicuro c’è, che ha stravinto con anche l’appoggio popolare, che non serve a nulla, ma i democratici dicono sia come la ‘lode’ insieme al voto.

    Noto comunque un lento inizio di cambio narrativo.

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto