Cerca
Close this search box.

Modica: il “Principi Grimaldi” lancia il nuovo programma Erasmus+ tra innovazione e inclusione

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Istituto “Principi Grimaldi” di Modica ha organizzato un evento di disseminazione dei propri progetti Erasmus+, in occasione della celebrazione degli Erasmus Days. L’istituto si conferma protagonista del programma Erasmus+, grazie a un percorso di successo costruito negli ultimi otto anni, che ha visto la partecipazione di numerosi studenti e docenti in scambi internazionali.

All’evento hanno partecipato docenti delle scuole medie di Modica e Scicli, l’Assessore Chiara Fancello alle Politiche Sociali ed Educative di Modica, le referenti dell’Unità Multidisciplinaredi Modica e del Libero Consorzio Provinciale di Ragusa.

I due progetti presentati, “TAISTY – an Appetizer for Teachers and Trainers Using AI in Culinary Professions” e “Un Ponte fra Sicilia E Malta”, riguardano l’innovazione con un focus sulle frontiere emergenti come l’intelligenza artificiale, e l’inclusione, rivolto a studenti BES e con fewer opportunities.

Uno degli obiettivi del programma Erasmus+ è garantire che ogni studente, indipendentemente dalle proprie condizioni socio-economiche o difficoltà personali, possa partecipare a esperienze di apprendimento internazionale, abbattendo barriere di accesso e promuovendo pari opportunità.

Inoltre, l’introduzione dell’intelligenza artificiale all’interno dei percorsi formativi rappresenta un passo verso un’istruzione all’avanguardia, in grado di preparare gli studenti a un futuro sempre più digitalizzato. L’istituto punta così a formare giovani non solo competenti, ma anche consapevoli delle implicazioni etiche legate alle nuove tecnologie.

Grazie a questa combinazione di innovazione e inclusione, il Principi Grimaldi si con

549148
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto