Cerca
Close this search box.

Gemellati i circoli AUSER di Ragusa e Trapani. La cerimonia a Petrosino

Cultura, arte ed enogastronomia alla base di un vincolo di amicizia e di condivisione
Tempo di lettura: 2 minuti

I circoli AUSER della Provincia di Ragusa e quelli dell’AUSER di Trapani si sono gemellati al termine di una gita organizzata.
La cerimonia del gemellaggio si è svolta nella Casa del Volontariato e delle Culture Ce.S.Vo.P di Petrosino (TP). La nutrita delegazione della provincia era formata da 55 soci dei circoli di Ragusa, Vittoria, Ispica e Modica, guidata dal Presidente Provinciale Salvatore Garofalo e dalla Vice Presidente Enza Pelligra, dai Presidenti dei circoli, Elena Pluchino, Concetta Martorana, Anna Macca e Francesco Denaro.
La delegazione trapanese guidata dal Presidente Provinciale AUSER Franco Coppola, dai Presidenti dei circoli di Marsala Enzo Russo e di Petrosino Nicolò Anastasi. I Tantissimi soci Auser delle due Province siciliane hanno condiviso un importante momento di convivialità e di socializzazione, scambio di doni e targhe ricordo.
Biscotti tipici trapanesi preparati per l’occasione dai volontari Auser di Petrosino e specialità alla mandorla tipici degli Iblei, hanno costituito il menù della serata.
Sono stati tre giorni intensi e piacevoli di Turismo sociale e culturale in provincia di Trapani, da parte dei soci AUSER della provincia di Ragusa. Un piacevole soggiorno di vacanza e di cultura per i partecipanti. Sono state visitate le città di Marsala, Trapani ed il borgo medievale di Erice. A far da guida i volontari dell’Auser di Marsala.
Nel corso della serata del gemellaggio si sono registrati gli interventi dei Presidenti provinciali Franco Coppola e Salvatore Garofalo ed è intervenuta la Presidente del Ce.S.Vo.P della Sicilia Occidentale prof.ssa Giuditta Petrillo che ha sottolineato il ruolo e la centralità del volontariato nella società siciliana. Ha ricordato il ruolo determinante dei volontari Auser nel periodo della pandemia COVID a sostegno delle fasce più deboli e fragili.
Un particolare ringraziamento all’artista Rosita Maltese, volontaria di Petrosino per aver creato e dipinto il piatto in ceramica che l’Auser Trapani ha donato a Ragusa e a Vincenzo Coppola volontario ed animatore del circolo di Petrosino che ha contribuito non poco alla riuscita della serata.

546974
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top