Un nuovo capitolo è stato scritto stamani sull’intricata storia che riguarda gli studenti pendolari che viaggiano da Pozzallo verso altre mete e l’Ast, l’azienda di trasporto siciliano che, da qualche giorno, è tornata a servire la collettività pozzallese. Uno dei due autobus che da Pozzallo trasporta gli studenti ad Ispica si è fermato alle porte della cittadina rivierasca, nei pressi di un noto discount. Per far arrivare gli studenti a destinazione, si è deciso di riempire all’inverosimile l’altro autobus che compie lo stesso percorso. Praticamente, tutti quelli che sono stati appiedati, sono successivamente saliti sul secondo autobus rendendo non poco difficoltoso il tragitto verso la scuola.
L’autobus guasto è rimasto sulla strada provinciale per più di un’ora in attesa che venissero a riprenderselo. Su altre tratte, invece, non si registrano disagi di sorta.
- 8 Ottobre 2024 -
3 commenti su “Bus pendolari per Ispica si guasta. Pozzallo, studenti appiedati”
All’AST Niente di nuovo …..ma alcuni se ne accorgono solo adesso!
Se alle macchine o ai Bus non vengono fatti i tagliandi come si deve significa che l’intenzione è privatizzare, privatizzare e privatizzare.
La mia impressione è che l’AST seppure ha garantito il trasporto pubblico dal 1947 ad oggi, ora deve essere privatizzato perchè il mitologico “Stato Imprenditore” è obsoleto e superato. Oggi si privatizza per avere l’illusione dell’efficienza ma oltre a spendere di più si producono carrozzoni per poterci sguazzare dentro. Politici e affaristi!
Per riprendere nuovamente l’AST dopo aver concluso l’appalto con la società ETNA, a noi comuni mortali non è dato sapere, ma ovviamente ci sarà una punta di icerberg di illeciti e affari poco limpidi.
Sarebbe ora che la magistratura si soffermarsi a vedere che cosa bolle in pentola…sicuramente ci scapperebbe qualche scandalo illecito finanziario.