Cerca
Close this search box.

Il neo segretario Mark Rutte, legittimo colpire obiettivi in territorio nemico

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ entrato in carica oggi il neosegretario Nato l’olandese Mark Rutte, che ha affermato: “In base al diritto internazionale, il diritto alla difesa dell’Ucraina non termina al confine, per cui è possibile colpire legittimamente obiettivi anche in territorio nemico”. Nella conferenza stampa svoltasi oggi nella sede Nato a Bruxelles, Rutte ha ribadito che “Sono i Paesi alleati che decidono” in merito all’uso delle armi che hanno fornito a Kiev. Per quanto riguarda le spese per la Difesa, il neo segretario ha indicato che tutti i governi, da quello italiano, olandese, tedesco e inglese come avviene in Canada e negli Usa sono di fronte al problema di “far quadrare i conti, di avere finanze pubbliche sostenibili, ma anche di assicurare che le priorita’ possano essere finanziate”. Rutte ha risposto  a una domanda dei giornalisti, sulla difficoltà dell’Italia a raggiungere l’obiettivo del 2 per cento del Pil nelle spese per la Difesa, come avevano auspicato negli Stati Uniti, oltre a Biden, anche Trump e prima di lui Obama. L’impegno dell’Europa a sostegno dell’Ucraina è stato sottolineato dallo stesso Draghi al Parlamento europeo su difesa e sicurezza.  Rutte ha più volte dichiarato che l’Ucraina non sarà mai abbandonata alle grinfie dello zar in pectore Vladimir Putin.

546890
© Riproduzione riservata

16 commenti su “Il neo segretario Mark Rutte, legittimo colpire obiettivi in territorio nemico”

  1. Nomen omen, direbbe Putin, che già avranno paura e non avranno sicuramente previsto questo scenario, come quelli degli ultimi dieci anni.

    2
    6
  2. Sono in guerra, quindi di conseguenza possono colpire la Russia. Detto questo, quattro crim……. inadeguati ci stasno portando alla catastrofe, in primis Biden, era vice presidente quando organizzava la rivoluzione di piazza Maidan, mandando la crim……Nuland a Kiev, come fece Kissinger in Cile. Tutto organizzato per indebolire la Russia, provocandola con l’annessione dell’ Ucraina nella Nato. E dal 2010 che provocano destabilizzando l’Ucraina, e usandola mandandola al macello per combattere la Russia. Questi crim……hanno portato la guerra in Europa. Adesso c’è pure il medioriente alla catastrofe completa. Questo succede avendo dei pazzi crim …..al potere. Sono degli ass………!!!

    5
    6
  3. Tonino Spinello

    Un altro cane da guardia che abbaia ad ogni essere vivente. Come del resto tutti gli altri ad ululargli appresso. Draghi in primis!
    Il vostro amato Netanyhau ha chiesto a Mosca di volere un colloquio telefonico con lo Zar in pectore Vladimir Putin. Israele vuole che Putin fermi gli attacchi dell’Iran. E perchè non gli manda il suo amato Biden, o Starmer a parlare con l’Iran?

    3
    6
  4. Sig. Gino, concordo, ma nella realtà stiamo vedendo che l’iran ha dato un sonoro smacco ad israele e Putin dall’altra gioca la sua partita con calma.
    Gli altri abbaiano ma, salvo gesti estremi, torneranno a cuccia, devono solo vedere come uscirne salvando la faccia. Il giornalismo sta finendo, e ritorna il multipolarismo, con annessa fine dell’egemonia del dollaro.
    Israele, cmq, come si diceva, si è bruciata tutto. E l’Ucraina manco a parlarne. Gli Usa come ne usciranno?

    2
    4
  5. L’ucraina non è nella nato .
    E anche se lo fosse non cambierebbe niente per Putin ,
    Visto che la nato è già ai confini della Russia con i paesi baltici ,
    Putin vi racconta queste cose per giustificare la sua pazzia e la sua smania di grandezza , salendo in alto vengono le vertigini ,
    E grave che voi ci credete ,
    È così evidente come stanno i fatti ,
    La Crimea cosa era un pericolo nato ?
    La Cecenia ?
    La Siria ?
    La Russia pagherà cara questa pazzia almeno che non decida di far morire tutta l’umanità usando il suo arsenale nucleare.
    Con la pace c’è sempre da guadagnare,
    Solo che un popolo libero benestante può votare un’altro, al suo popolo .
    Invece così può imporre con il terrore un prebiscito al 99% come faceva Saddam Hussein .
    In medioriente Israele sta dando una sonora lezione ai tagliagole benedetti dal leader Iraniano ,
    La sicurezza di Israele non era più al sicuro con tutti questi terroristi ammassati ai confini che ogni giorno diventavano sempre più intraprendenti e baldanzosi .
    Il Leader di Hamas però se ne stava in Iran pensando di essere al sicuro dopo aver scatenato la tragedia per il suo stesso popolo .
    Le democrazie avranno la meglio perché sono nel giusto .

    3
    3
  6. Amo Modica, in questo preciso istante, Israele se ne è prese una carrettata dall’Iran. Mossad distrutto, iron dome che non ha bloccato nulla, panico totale e bombardamenti mirati a segno.

    Il bello, fra l’altro, e che i giornalisti dichiarano che hanno colpito obiettivi militari nei quartieri residenziali, ossia, gli israeliani si sono coperti con i civili, come accusano di fare ad hamas.

    Putin ha letteralmente smerdato gli usa dichiarando che non sono stati in grado di gestire la situazione, e l’Iran minaccia le basi usa, se questi interverranno, che sono meno protette di Israele.

    Non c’è che dire, Israele ha pestato un merdone stavolta, e speriamo sia l’ultima definitivamente e che non sia lei la causa di qualcosa di più grave che potrebbe accadere.

    Democrazie? Non ne vedo. Illusioni.

    2
    6
  7. Dove avete letto che l’Iran ha colpito gli obiettivi??
    A me risulta che è come la volta scorsa..tutta uma sceneggiata..
    Fare un po di rumore per tenere a freno i più scalmanati..
    Con le contraddizioni attuali nel mondo arabo, oltre alla situazione interna..l’Iran non rischia l’obiettivo del nucleare..
    Se non l’avete compreso, l’Iran sa che se arreca danni diretti ad Israele, sa che ricevera azioni devastanti di rappresaglia..
    E l’Iran, visti i problemi socio-politici interni, oltre a quelli religiosi, deve mantenere l’ordine..

    5
    2
  8. La russia, alla chetichella, aveva inviato sulla costa inglese una nave carica di NHNO3 ( fertiliźante..)..
    Aveva forse intenzione di farla esplodere “accidentalmente” in un porto inglese??
    Putin è stressato, ma non al punto di scatenare volontariamente il nucleare..
    Abbaia forte, come tutti i cani alla catena, fa la voce grossa ma deve controllarsi..
    Fa “abbaiare” più forte, i suoi sub-alterni per non metterci la faccia..
    È sul palcoscenico globale, e deve fare attenzione a mollare peti, per non rischiare fraintendimenti…e rischiare ulteriori ripercussioni umulianti con la Cina..
    Si è messo in un “cul de sac”..e sta soffrendo parecchio..
    Deve non perdere..ma non riesce a vincere..e ne dovrà rendere conto al mondo intero..
    Troppi errori…

    5
    3
  9. Tonino Spinello

    Terrorista, non mi aspettavo che anche tu ti mettessi ad ululare…
    In effetti è così, quando si ha paura non si finisce di abbaiare…. con la speranza che il nemico si spaventa e va via. Israele voleva la guerra e ora ce l’ha.
    A kursch Putin ha tolto tutte le velleità ucraine e molti soldati si arrendono appena possono scappare dalle loro postazioni, molti che si vogliono arrendere per non morire, vengono uccisi dai loro stessi soldati.
    Non eravate voi ad essere euforici quando avete invaso la Russia? Putin lo stress lo sa contenere, Zelensky invece va avanti a cocaina. Nel frattempo l’operazione Dondass è quasi completata e voi abbaiate, abbaiate ancora.

    3
    5
  10. Terrorista, l’Iran ha raso al suolo il Mossad, colpita la base aerea di navatim, hatsrim, missili arrivati (questo non confermato), su foreign intelligence agency e unit 8200, più radar ed altro.
    Cnn, new York Times (ronan Bergman) più tutte le immagini che arrivavano ieri sera dai canali locali.
    Riportano + di 200 missili, di cui una tipologia nuova supersonica fattah-2, iron dome non ce l’ha fatta a reggere.

    L’Iran dichiara di aver agito in base all’articolo 51, colpendo esclusivamente siti militari e che, salvo nuove offensive di Israele, l’operazione è cessata.

    2
    6
  11. Terrorista, io credo che Putin e tutti i cattivoni, nonostante sia evidente come si continui a provocarli, stiano in attesa in una guerra di logoramento che porta a commettere errori da parte dei ‘buoni’.

    Basti vedere cosa ha combinato zelensky nel Kursk come mossa vittoriosa…

    2
    5
  12. Terrorista grazie
    Mi faccio pena io stesso a scrivere contro questo che hanno donato il cervello a Putin, all’Iran,ad hamas, al partito di Dio , e tagligole varie.
    Ma come si fa
    Adesso sanno cose che i notiziari non sanno .
    L’iran a breve vedrà i suoi siti nucleari decollare in mille pezzi.

    4
    4
  13. Amo Modica, cosa dicono i suoi notiziari? Che l’Iran non ha colpito nulla? Che i missili sono stati bloccati?
    Le hanno detto che il governo israeliano ha vietato la divulgazione di video dei bombardamenti?

    Aspetti, le giro qualcosa, il primo è el pais, il terzo + completo e Times of India, poi lei creda pure ai nostri giornalisti che ricevono istruzioni su cosa dire mentre un mondo la fuori mostra immagini in diretta.

    https://youtu.be/1SnnFSEupbw?feature=shared

    https://www.spectator.co.uk/article/what-we-know-so-far-about-irans-massive-missile-attack/

    https://youtu.be/lmbcs3GPBO8?feature=shared

    https://militarywatchmagazine.com/article/strike-completely-destroys-f35-base

    Rettifico sul mossad, notizie ovviamente confuse, sembrerebbe abbiano mancato l’obiettivo di 400mt, mentre il corrispondente cnn, jim sciutto, con un video che sta diventando virale, ammette involontariamente che il mossad si trovi in un quartiere densamente popolato (quindi, scudi umani).

    2
    5
  14. Amo Modica
    Per lei non c’è speranza. Segua la dottrina e basta. L’ignoranza si può superare, ma si deve volere. Per lei non c’è nessuna speranza……..segua…….!!! E come diceva Monicelli: la speranza è una cosa brutta, inventata dai padroni per far stare buono il popolo bue. Ed è vero.

    3
    5
  15. Paolo, l’Iran ha cessato l’operazione assolutamente “inerte” perchè non saprebbe cosa altro fare, può solo minacciare.
    Spero proprio che Israele non reagisca, altrimenti per l’IRAN sarebbero ca…i amari, stia sereno e non si indottrini ulteriormente, non confonda i suoi desideri con la realtà, che, è ben altra, purtroppo per l’IRAN e per il LIBANO, HAMAS non la considero neppure poichè è oramai distrutta di fatto.
    Naturalmente Amo Modica brancola nel suo solito tifo e non ha umiltà e rispetto per chi sta subendo la guerra, vive nell’illusione di comprendere chi sono i buoni e chi sono i cattivi… lui non lo sa, immagina e scrive… scrive…

    3
    3
  16. Terrorista, ho postato un po’ di link.
    Vede, io non appartengo ne al pensiero di destra attuale ne tantomeno a quello di sinistra, pertanto non sono obbligato necessariamente a parteggiare per nessuno. Da cattolico, parteggio per la verità e per il cristianesimo.

    Non sono dalla parte degli islamici ma ancor peggio non sono dalla parte dei sionisti (non degli ebrei, mi tocca sempre ribadire il concetto religioso e politico, non si sa mai qualcuno approfondisca i termini).

    Pertanto, fra le due fazioni, da imparziale e da cattolico, conoscendo le due religioni, leggo molto bene gli avvenimenti, così come per l’Ucraina e la russia.
    Perché anche qui, si dà addosso alla chiesa ortodossa, ma si esalta implicitamente la religione messianica del talmud, che, ribadisco per l’ennesima volta, e nessuno potrà mai smentire, e suprematista, colonialista, insita nella politica di Netanyahu, alleata del fascismo anteguerra, terrorista dai tempi della presenza inglese.

    Negare i bombardamenti, e tifoseria. Negare che l’Ucraina non vincera, e tifoseria. Negare la pazienza russa e le provocazioni vili dell’Occidente e le cause, e tifoseria. Negare che noi tutti ci andremo di mezzo, o per Medioriente o per l’est, e tifoseria, qualcosa da pagare l’avremo.
    Bisogna essere obiettivi, ma non solo tramite le campane nostrane.

    In Israele vige censura dagli anni ’60, in ucraina ugualmente, come fate ad essere certi di ciò che accade se non c’è nessuno sul campo o le cose scomode vengono manipolate? La propaganda esiste, ammettetelo, l’abbiamo dimostrato più e più volte.
    Viviamo in un mondo connesso, tutto scorre ormai in tempo reale, per questo premono per la censura sui social, i media sono già appecorati.

    1
    6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top