Cerca
Close this search box.

La Regione stanzia fondi per i comuni montani Iblei

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Assessorato Regionale alle Autonomie Locali, attraverso il Fondo per lo Sviluppo delle Montagne Italiane (FOSMIT), ha stanziato dei fondi dedicati ai Comuni montani siciliani. Tra questi a beneficiarne saranno anche i comuni iblei. 

Nel dettaglio:
Monterosso Almo: 82.622
Giarratana: 74.546
Chiaramonte Gulfi: 45.670
Ragusa: 42.393
I fondi potranno essere utilizzati per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sul demanio idrico fluviale e per attività di monitoraggio e manutenzione di aree interessate da interventi di mitigazione del rischio idrogeologico. E ancora per acquisizione di beni finalizzati ai fabbisogni della popolazione, per la valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale, per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per la manutenzione di strade comunali.

545914
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto