L’evento “Ciao amore ciao 2024” che soleva essere l’addio all’estate a Marina di Modica è stato un vero flop. Un claim “Arrivederci amore ciao” che si è rivelato, a questo punto, premonitore, un segnale per come dovevano andare le cose. Insomma non un arrivederci, per dirla con toni estremi, ma un addio.
L’estate modicana si è conclusa nel peggiore dei modi, nonostante l’attesa per un evento “rubato” a Marina di Ragusa, che il sindaco Cassì aveva scelto di non ripetere, deludendo così le aspettative di tutta la provincia.
Marina di Modica ha tentato, ma non è riuscita. Si dice che le cattive condizioni meteo ne siano state la causa. Alcuni residenti lamentano di aver aspettato fino a mezzanotte per l’annuncio che i fuochi d’artificio non si sarebbero tenuti, anche se era evidente fin dall’inizio che il vento forte avrebbe impedito lo spettacolo. Pare che molti fossero lì solo per i fuochi.
Dopo lo spettacolo musicale modesto, l’annuncio che i fuochi d’artificio a mare non si sarebbero tenuto per le condizioni meteo. “Il mare era calmo e non c’era vento – dice un nostro lettore, amareggiato. – La scusa delle condizioni atmosferiche non la beviamo”.
“Ci dicono che la polizia li ha vietati – scrive un altro – ma quello che ci hanno detto è una presa in giro”.
Nei fatti sarebbe stata la ditta incaricata a rifiutarsi dopo avere visto il moletto bagnato ha ritenuto che potevano essere pericolosi.
7 commenti su ““Ciao amore ciao” a Marina di Modica….era un saluto estremo”
Le condizioni non erano ottimali. C’era vento e il moto ondoso, a intermittenza, invadeva la superfice del moletto. L’unico neo da addebitare agli organizzatori, viste le previsioni meteo ben acclarate, di prevedere un’alternativa , ad esempio, la scogliera di punta regilione, ben visibile, e forse anche più caratteristica. Che questa esperienza serva almeno di lezione. Alla prossima. Giovanni
Ma si sapeva già nel pomeriggio che i fuochi d ‘artificio erano stati. Sospesi..perciò queste critiche sono inopportune
Tutta l’estate di Marina di Modica è stata modesta, soldi elargiti a pioggia per le solite marchette elettorali ed eventi di un certo rilievo unicamente a pagamento, nonostante munifici sponsor. Aggiungo che, se l’amministrazione non imprimerà una svolta sostanziale contro il degrado e l’abusivismo, con l’obiettivo di raggiungere un accettabile decoro urbano, non vedo inversioni di tendenza rispetto ad un lento ed inesorabile declino.
Robin, il problema di Modica sono i fuochi d’artificio… sa?
Poveri noi dove andremo a finire.
Diciamo che la serata freddina , senza fuochi, ha stroncato l’iniziativa,
I Modicani residenti estivi a Marina , sono tra due cuori,
da una parte non vogliono scassapagghiari senza casa a Marina,
perché creano troppa confusione, e loro sono costretti a stare più stretti,
Dall’altra parte vogliono spettacoli,manifestazioni, eventi musicali importanti, per due motivi , uno perché vogliono divertimento, due perché un villaggio mortorio fa’ perdere quotazione alle case, e calono le cifre da chiedere per cedere case in affitto in piena stagione.
Il sindaco Cassi ha fatto perdere una delle serate più attese a settembre di tutti gli operatori economici di Marina di Ragusa , e meglio che non si fa vedere e Mazzareddi per un po’ di tempo .
mI PARE CHE TUTTE LE MANIFESTAZIONI ORGANIZZATE DA QUALCUNO IN PARTICOLARE HANNO FATTO flop E LA COSA PIU BELLA E CHE NESSUNO NE PARLA(N UOVO A PASQUA…..ARRIVEDRCI AMORE E A NATALE) BASTA PER FAVORE…….MENO MALE CHE IERI CE STATA UNA FESTA REGLIGIOSA IN UNA FAMOSA FRAZIONE DI MODICA CON UNA BELLA ORA (60 MINUTI) DI FUOCHI ALMENO NON SONO ANDATI PERSI SE SONO QUELLI DI MARINA DI MODICA…..BUONE FESTE A TUTTI
Volere e potere……qualcuno ha deciso così…….di mezzo ci sono sempre i dispetti e a volte l’ invidia …..della serie c’è chi può e chi non può 😀