Cerca
Close this search box.

In moto tra le meraviglie di Modica: il Raid Lambrettistico

Tempo di lettura: 2 minuti

Per gli appassionati delle due ruote c’è un appuntamento speciale: il 6° Raid Lambrettistico di Sicilia.

Il primo giorno completo di attività inizia con il ritrovo in Piazza Matteotti a Modica. La prima tappa dell’itinerario sarà Ispica, dove i partecipanti visiteranno il parco archeologico delle Cave d’Ispica e potranno godersi un pranzo o una degustazione. La giornata proseguirà con una visita a Scicli, un gioiello barocco incluso nella lista del patrimonio UNESCper poi rientrare in hotel in serata.

Venerdì 6 settembre

La seconda giornata vedrà i lambrettisti partire da Modica in direzione di Avola, per poi proseguire verso Siracusa e la splendida isola di Ortigia. Qui, il programma prevede una visita al Parco archeologico della Neapolis e un pranzo rilassante. Il rientro in hotel è previsto nel pomeriggio, dove gli ospiti potranno godersi un pò di relax in piscina prima della cena.

Sabato 7 settembre

Il sabato mattina, penultima giornata del tour in moto, sarà dedicato alla scoperta di Ragusa Ibla e della Basilica di San Sebastiano a Palazzolo Acreide – nei pressi di Cavagrande del Cassibile – con soste per visitare il borgo e le aree archeologiche circostanti. Successivamente, il gruppo si dirigerà verso Noto e Rosolini prima di tornare in hotel nel pomeriggio. La serata culminerà con la cerimonia di chiusura e i ringraziamenti finali.

Domenica 8 settembre

L’ultimo giorno inizierà con una visita al Duomo di San Giorgio e al centro storico di Modica, seguita da un’esperienza golosa in cioccolateria. Il raid si concluderà con un pranzo di saluto in hotel, lasciando i partecipanti con ricordi indimenticabili di questa avventura siciliana.

544628
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top