Cerca
Close this search box.

La chiesa di S.Anna a Modica riaprirà ai fedeli: stanziati i fondi per i lavori di restauro

Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie ad un apposito emendamento alla finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate, sono stati stanziati i fondi necessari al recupero e ripristino della Chiesa di S.Anna nel quartiere Dente a Modica. La somma, 330 mila euro, servirà ad effettuare quei lavori resi necessari dal crollo degli intonaci che ne ha determinato la chiusura nel 2017. Oltre al crollo degli intonaci sono diverse le parti deteriorate che necessitano di un intervento di restauro come ha potuto appurare lo stesso rappresentante della DC in occasione di un sopralluogo effettuato: “Ho potuto constatare con i miei occhi – dichiara il parlamentare – sollecitato anche dal parroco don Crescenzio Mucia, che la chiesa risente degli anni di costruzione e della mancanza di qualsiasi tipo di lavoro conservativo, mai effettuato da quando è stata costruita negli anni 60. A causa di questa situazione i tantissimi fedeli che la frequentano abitualmente sono stati costretti ad “emigrare” nei vicini locali dell’oratorio. Spazi troppo stretti ad accogliere tante persone con tutti i disagi del caso. Oggi siamo riusciti a trovare le somme necessarie che riporteranno il luogo di culto agli antichi splendori e permetteranno ai residenti del quartiere di poter tornare a riunirsi nel luogo più congeniale”

542446
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

17 commenti su “La chiesa di S.Anna a Modica riaprirà ai fedeli: stanziati i fondi per i lavori di restauro”

  1. Fra poco verranno stanziati pure i fondi per realizzare una autoreferenziale statua gigante come quella del Cristo brasiliano per omaggiare il più grande deputato della storia Modica

    10
    2
  2. Armando, e dove si potrebbe collocare una siffatta statua gigante? si accettano proposte: per me si presterebbe bene il giardino del Castello dei Conti, ottima visuale da tutti i punti della città.

    4
    1
  3. @ Drugo
    Io propongo il Belvedere all’Itria, visto che la chiesa beneficiaria è nelle vicinanze 😇

    4
    1
  4. Orazio ispettore privato

    Ecco la chiesetta dedicata a Maria non potrebbe momentaneamente sostituire quella dedicata a sua madre ? Un occasione per valorizzarla!

  5. Ma certo, facciamo anche uno statuone e la piazza nel belvedere dell’Idria finanziata dal comune di Modica ci starebbe bene. Tutti beati e felici.
    Chissà quando taglieranno l’acqua al comune, cioè quando taglieranno la possibilità di fare debiti… l’acqua l’hanno già tagliata ai modicani in particolare di Modica Alta e Modica Bassa, ma tutti a lamentarsi, ma uno straccio di idea o di comprensione non c’è mai.

    3
    1
  6. anche la Giacanta (a Giganta) si presterebbe, sopra la casa rossa, visibile da ogni parte della Città

    4
    2
  7. Le amministrazioni di sinistra che si sono succedute troppo spesso a Modica hanno portato la città all’immobilismo, ed ad una lenta retrocessione , hanno accumulato un’enorme debito senza spendere per la città, perché i soldi si spendevano per pagare gli stipendi all’esercito di dipendenti comunali , almeno il 50% in più del necessario, ogni piccolo gruppetto un inutile dirigente, dirigente soprattutto per beccare lo stipendio Max . Arrivato Abbate a messo via tanti inutili dirigenti , e si è fatto dei Nemici , gente inutile che parra ammatila, tanti prestati alla scuola e quindi abituati al dolce far niente è ferie infinite, costretti a tornare al comune, no a lavorare quello no, ma rinunciare a molti vizi acquisiti , quindi altri nemici, gente talmente inutile che è una vergogna classificarli tra i Modicani ,
    Ora la chiesa chiusa gli sta bene , se Abbate la fa restaurare con i soldi provenienti dalla regione non gli sta bene perché lui si da fare , mentre loro sperano nel disastro ,
    Noi Modicani Intelligenti e sperti apprezziamo quello che l’onorevole fa, e lo ringraziamo .

    2
    7
  8. Le ultime amministrazioni di sinistra a Modica risalgono a oltre 10 anni fà. Ma amo Modica, lei c’è o ci fà… ancora non si è capito.

    4
    2
  9. @anonimo : c’è, c’è!!! … … … ha dimenticato, la guerra in Ucraina, il Covid, magari la guerra Isrelo-Palestinese … chisti s’è scurdau! che ridere che fa, penoso!

    4
    1
  10. Amo Modica lei è totalmente irrecuperabile.
    Il suo paladino politico conduce una ridicola attività politica all’insegna dell’autocelebrazione che nemmeno in Venezuela ormai esiste. In qualsiasi evento deve essere “obbligatoriamente” mensionato il suo nome come se fosse il capo del regime.
    Ma stia tranquillo, i modicani stanno iniziando ad aprire gli occhi e a capire chi è realmente costui

    7
    1
  11. @Amo Modica ha piacere nel farsi dire che è una persona sciocca e lecchina.
    In pratica sta facendo lo stesso lavoro che faceva Emilio Fede con Berlusconi!!!
    Amo Modica ma il tagliando alla lingua ogni quanto lo fai considerato che lecchi tantissimo ogni giorno???

    5
    1
  12. Drugo come dici tu dovrebbe essere installata sulla Giacanta o Giganta, cioè nome del colle più azzeccato per magnificare le gesta infime di questo politico. E qualcuno dei suoi uomini guinzagliati potrebbe confermare in maniera ridicola che tutti siamo dei nani in confronto a lui

  13. Manco capite quello che scrivo .
    Capite solo che sono con Gniaziu è allora sono il nemico.
    Io sono con Gniaziu perché sono convinto che si è impegnato anima e corpo per la città.
    Se apprezzare una persona vuol dire essere lecchino , per voi senza Dio è normale, voi che correte solo appresso a vostri meschini interessi , della collettività non vi interessa niente pensate solo al vostro tornaconto , ecco perché non potete capire ,
    Tutto quello che minaccia il vostro status quo è una minaccia , ecco perché un sindaco operativo per voi rappresenta un pericolo .
    Siete il nulla fortunamente per la città, così per tanto tempo potremo avere amministrazioni che si prendono cura della nostra Modica .
    Rosicate fino a che avrete una radica di scagghiuni.

    1
    4
  14. Amo Modica lei non ha capito l’astio che si prova nei confronti dell’onorevole. Lei lo celebra perché sicuramente le ha riservato qualcosa ma chi lo affronta non lo fa per mera demagogia ma perché conduce un’attività politica figlia della più miserabile azione di contrasto nei confronti di chi la pensa ed agisce in modo totalmente opposto al suo. In altre parole la politica dell’onorevole è un mix di anni 70/80 associati ad azioni democristiane dell’era Andreottiana cioè se non sei con me farò in tutti i modi di annullarti. Alla faccia del senso del servizio politico/sociale. Studi ed apra la mente e gli occhi prima di provare ammirazione per presunti amministratori che sistemano le cose solo a chi interessa a loro

    5
    1
  15. Amo Modica credo che non comprenderà mai ciò che lei scriva Marco. Lui è un soldato e non si lascerà corrompere dai “comunisti”, l’ignoranza non è una opinione.

    1
    1
  16. Orazio ispettore privato

    Non si faccia intimorire caro amo Modica , non sempre sono d’accordo con lei , ma è uno dei commentatori che seguo con maggiore interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto