Cerca
Close this search box.

Modica, 5 cuccioli abbandonati dentro un sacchetto

Tempo di lettura: 2 minuti

È  l’ennesima storia che raccontiamo di cuccioli abbandonati. Questa volta, chi ha fatto questo ignobile gesto ha pensato bene di lasciare cinque cuccioli appena nati dentro un sacchetto dove mettere il pane, di quelli che si usano nei panifici. Il tutto è successo in contrada Cannizzara fra le vie assolate e un caldo che mozza il fiato. È stato un passante ad ascoltare i gemiti dei poveri cuccioli abbandonati e a chiamare i vigili del Comune di Modica, i quali hanno successivamente interpellato i volontari del “Rifugio di Giulia”, il canile, sito in Modica, dove trovano cure e assistenza i cani abbandonati.
“Solo l’uomo è capace di tanta cattiveria – scrivono sulla pagina Facebook del rifugio modicano – Un essere che di umano non ha nulla. Sono stati trovati da un’anima buona che dopo aver segnalato ai vigili li sta accudendo momentaneamente. Come sapete, vista l’emergenza parvovirus nessuno di noi può prenderli. A chi li ha abbandonati togliendoli alla povera mamma che si starà disperando, auguriamo il nulla. Si, proprio il nulla: nè affetto, nè ricchezza, nè salute ma lunga, lunghissima vita. A lui o lei ed ai suoi complici. Avete appena insegnato ai vostri figli come comportarsi con voi. Se qualcuno può prenderne anche uno soltanto per allattarlo può chiamare il 333 942 2217. Vi forniremo noi latte, traversine e salviettine.Dateci una mano a salvarli”.
Forza, aiutiamo e adottiamo. O comunque facciamo girare la notizia affinché si possano aiutare questi cuccioli indifesi.

540622
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Modica, 5 cuccioli abbandonati dentro un sacchetto”

  1. In un mondo che non si vive più. Era questo l’inizio di una famosissima canzone del grande Lucio Battisti. Un mondo che si vive ormai di inciviltà, di cattiveria, di menefreghismo, nell’indifferenza e sopratutto nell’assenza di empatia l’uno con l’altro. Siamo arrivati all’inverosimile, il caso citato nell’articolo sopra. La gente ormai butta di tutto, tutto è divenuto spazzatura, un mondo di spazzatura. La vita è spazzatura e non solo gli animali appena nati, anche i neonati. C’è da riflettere, anche tanto.

  2. …abbandonano i neonati, anche gli animali…
    Ma un cane o qualunque altro animale non abbandona il suo cucciolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top