
Il consigliere comunale del gruppo “Democrazia Cristiana” ha chiesto al Sindaco nell’esercizio della propria funzione, che l’amministrazione comunale e in particolare l’assessore con delega al turismo, attivi tutte le procedure necessarie per l’istituzione della “Consulta Comunale per il Turismo”. Civello, ha badato a fornire sia la Proposta di Deliberazione del Consiglio Comunale che il Regolamento della Consulta, affinché i suddetti documenti siano sottoposti ai funzionari responsabili dei vari settori/servizi al fine di esprimere il parere di competenza e poi inviati al Consiglio Comunale per poterne e discutere e approvare nel corso di una seduta della Civica Assise.
1 commento su “Istituzione “Consulta Comunale per il Turismo”, lo chiede il consigliere Civello”
Carissimo Giorgio, premesso che sono favorevolissimo ad ogni forma di democrazia partecipata esercitata con ogni strumento e come non potrei accogliere con favore l’istituzione delle consulte, non solo quella del turismo, ma di tutte le altre, da quella giovanile a quella per l’economia ecc. ecc..
Acclaro anche che la tua posizione in merito è, finalmente, in discontinuità con la precedente amministrazione, da te sostenuta, guidata dal tuo leader di partito che, ti ricordo, si mostrava quanto mai allergica al pensiero di dovere chiedere pareri obbligatori, anche se non vincolanti, alle consulte comunali. Meglio tardi che mai. Un caro abbraccio.