Cerca
Close this search box.

Politiche centro storico Ragusa. FdI: Tanta approssimazione

L'intervento del vicecoordinatore cittadino di Fratelli d'Italia.
Tempo di lettura: 2 minuti

“Il centro storico della nostra città – dichiara Simone Diquattro – è ormai da più di un decennio tema di ampio dibattito politico. Siamo ben consapevoli che a problemi oramai strutturali si risponde con soluzioni strutturali e che nulla è semplice e scontato quando si governa una città”

“Assistiamo- prosegue- dal nostro punto di vista, ad una gestione approssimativa del centro storico, con interventi sporadici che, seppur discreti nella loro realizzazione, ci sembrano poco utili alla “causa” centro storico. Davvero si pensa di risollevare le sorti di una parte importante della città illuminando un palazzo storico? Aprendo un parcheggio di 50 (e anche meno) posti? O ancora con delle iniziative di nicchia?

“Il futuro del centro storico – conclude- passa da una ricucitura del tessuto sociale che, ci permettiamo di suggerire, dovrebbe partire da una strategia che porti in modo stabile studenti e lavoratori a vivere il centro: questo sarebbe il naturale incentivo all’apertura di nuove iniziative economiche e generebbe sicuramente un circolo virtuoso.”

538866
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top