Cerca
Close this search box.

Sampieri. Deceduto l’ex presidente del Club Nautico Sampieri

Tempo di lettura: 2 minuti

Sampieri perde una figura chiave della sua storia marinaresca. E’ deceduto Michele Giavatto, storico presidente del locale Club Nautico, da lui voluto e con tenacia portato fino ai nostri giorni. E’ stato amato dai sampieruoti e non solo  perche persona affabile e disponibile con tutti, conosciutissimo anche per il suo ruolo sociale. È stato, infatti, per anni in servizio, in qualità di primario, presso il reparto analisi dell’ospedale “Nino Baglieri” di Modica. Molto forte il suo impegno in politica, nel sindacato e nel volontariato, è stato per anni impegnato nell’ AVIS a tutti i livelli con impegno e grande competenza.

538104
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Sampieri. Deceduto l’ex presidente del Club Nautico Sampieri”

  1. Salvatore Rando

    Con immenso dispiacere apprendo la notizia della scomparsa del dott. Michele Giavatto amico di tante battaglie sindacali, assemblee riunioni fiume, sempre schierato dalla parte dei più deboli. Un professionista serio, un laboratorio di analisi all’avanguardia in provincia e riconosciuto a livello nazionale sulla qualità delle prestazioni. Sempre attento al sociale, quando l’Asp voleva trasferire qualche servizio importante a Ragusa interveniva per bloccare. Quanto giorni e ore passate insieme a discutere sull’organizzazione degli ospedali, carenza di personale, accorpamenti di reparto per declassare il Maggiore impegnato sul Busacca piano piano smantellato. Quando andò in pensione ci sentivamo spesso per poter fare qualcosa per il Maggiore per potenzialo, periodo di Covid purtroppo ci ha impedito di incontrarci, ci sentivamo per telefono, sempre pronto a fare comunicati stampa per denunciare le cose che non andavano. Questa notizia mi rattrista, ho perso un amico di grande valore morale, attaccato alla struttura pubblica a differenza di altri che preferiscono il privato. Condoglianze alla moglie, alla figlia al nipotino e a tutti i suoi cari. Michele mi manchi.

  2. salvatore poidomani

    Abbiamo appreso della scomparsa di Michele Giavatto, già Primario del Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Modica e dirigente sindacale.Michele è stato impegnato anche nel volontariato, direttore sanitario dell’Avis di Modica. A nome mio personale e dell’Avis Provinciale Ragusa le più sentite condoglianze alla moglie Lucia e ai familiari. Ciao Michele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top