Cerca
Close this search box.

Maxi frode fiscale da 29 milioni di euro. Ci sono anche modicani

Tempo di lettura: 2 minuti

Scoperta dalla Guardia di Finanza una maxi frode fiscale con ‘regia’ a Catania. Eseguite due ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 16 persone a Catania, Siracusa, Ragusa, Enna, Palermo, Milano, Brescia, Roma e Pesaro. Sequestrati beni, quote societarie e disponibilità finanziarie per 29 milioni di euro.

Indagate 33 persone, per 16 delle quali sono state disposte misure cautelari. Sequestrate anche quote societarie. Tutti sono indagati, a vario titolo, per avere realizzato un raffinato sistema di frode fiscale su scala nazionale, con regia unica su Catania, abusando dei vantaggi normativi in tema di “distacco di personale” previsti per i contratti di “rete tra imprese”. I reati a vario titolo contestati sono di associazione a delinquere, emissione di fatture per operazioni inesistenti, infedele dichiarazione dei redditi, dichiarazione fraudolenta mediante l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, omesso versamento di ritenute previdenziali e di Iva, autoriciclaggio e riciclaggio di denaro di origine illecita.

In carcere sono finiti C.D.S., 52 anni, originario di Canicattì, M.C., 35 anni di Nicosia, G.V. 67 anni di Lentini, G.I., 49 anni di Roma, e F.S., romano di 55 anni. Ai domiciliari è, invece, finita M. A., catanese di 38 anni, F.A., catanese di 63 anni, A.A.S.,  originario di Milano di 60 anni,  le sorelle R.S..e M.S., rispettivamente di 36 e 45 anni, di Modica,  V. S., 43 anni di Pachino ma adottivo di Modica.

Obbligo di presentazione alla Pg invece per M.F., catanese di 43 anni, I.F., catanese di 36 anni, R.S., catanese di 37 anni, e A.V., di Canicattì di 47 anni.

537752
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Maxi frode fiscale da 29 milioni di euro. Ci sono anche modicani”

  1. come mai ci si esercita sempre nell’attento uso di iniziali per celare nomi coinvolti e per prosciugare la notizia; e poi ci si solletica il palato lasciandone una sola, di notizia. Quelle di Modica sono sorelle. sempre divertente leggerVi.

    7
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto