Cerca
Close this search box.

Vittoria. Seminario di formazione sulle modifiche del codice della strada

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Comune di Vittoria, in partenariato con la Prefettura di Ragusa, ha organizzato una Giornata di Studio dedicata alle recenti modifiche del Codice delle Assicurazioni Private e del Codice della Strada. L’evento che si è svolto oggi alla sala Capriate “Giovanni Molè” era rivolta agli organi accertatori dei territori comunali di Vittoria, Comiso, Santa Croce Camerina e Acate, comprendendo le Polizie Locali, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza. A Portare i saluti istituzionali, il sindaco Francesco Aiello per il comune di Vittoria per la prefettura era presente il Dottor Andrea Milana.
A relazionare la dott.ssa Stefania Impoco – Funzionario della Prefettura – U.T.G. di Ragusa e il Dott. Pasquale Dilluvio.
I temi trattati hanno riguardato le modifiche art. 193 Codice della Strada e art. 122 Codice delle assicurazioni private, le procedure di sequestri e fermi (applicazione D.P.R. 189/2001), le criticità riscontrate nella procedura SIVES, le nuove regole di circolazione per monopattini e le procedure e modulistica secondo D.M. 460/99. Questo evento ha rappresentato un’importante occasione di aggiornamento e formazione per gli organi accertatori, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la sicurezza nelle operazioni di controllo del territorio.

537167
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto