
Ladri all’opera nella notte a Modica. Ignoti sono penetrati all’interno dell’Ufficio Turistico di Corso Umberto, sembra forzando la porta principale, ed anche presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo “Santa Marta-Ciaceri” di Via Vittorio Veneto. La polizia si sta occupando di entrambi i casi.
12 commenti su “Ladri all’opera nella notte a Modica”
Anche a Modica siamo arrivati al dunque…….il che significa che le forze dell’ordine potrebbero iniziare a fare più giretti la notte per tutto il corso Umberto non solo appostarsi per controlli di patenti e documenti…..ma osservare meglio…. perché Modica a parte il sottobosco non è più tranquilla da un po’ neanche per la delinquenza spicciola
Sig.ra Giusy
A cosa serve una pattuglia che gira se una volta presi domani sono liberi?? Meglio se stanno in caserma, evitiamo spreco di carburante. Lo sa che c’è gente che dorme dentro la propria attività?? Dobbiamo proteggerci noi!! Il ragazzo che ha rapinato il bar tabacchi qualche giorno fa, è già libero. Anche se presi in flagranza!! Addirittura protetti dalla privacy. Nessun nome di queste “brave” persone. Al contrario, Nessuna privacy per il titolare se reagisce, e risarcire il delinquente. Capisce???!!! Invece una volta presi, dovrebbero lavorare fino a risarcire il proprietario. Non abbiamo nessuno!! E strapaghiamo tasse per strapagare attori da circo che recitano dalla mattina alla sera, e li strapaghiamo anche dopo essere morti. Questa è la verità.
Perché non adottare l’espulsione dall’Italia con effetto immediato dopo aver accertato la colpevolezza di chi ha rubato, soprattutto per gli extracomunitari e non.
Invece, o si mettono in carcere, a ns. spese o addirittura una volta presi l’indomani sono già liberi.
Pippo, quello che lei scrive non si adotta perché non è possibile farlo… ma è possibile non comprendere che le cose sono difficili per uno stato di diritto… è possibile pensare che solo “noi” sappiamo come si “dovrebbe fare? Ma pensate che qualcuno vuole fare le cose “sbagliate” per farvi dispetto?
Purtroppo viviamo in un mondo complesso, le cose non sono come sembrano nella maggior parte dei casi.
In carcere non ci sono posti, anche questa è una realtà che occorre ben comprendere (non ha mai sentito parlare di sovraffollamento delle carceri, di proteste e ribellioni), penso sia facile sapere che non si costruiscono nuove strutture carcerarie, non si assumono agenti di Polizia Penitenziaria o comunque in quantità insufficiente, tante cose non si fanno proprio perché mancano risorse (i soddi).
Pippo, se ne faccia una ragione, “loro” o “iddi” sono persone che hanno la sua o la nostra stessa intelligenza, anzi, mi permetto, anche di più della nostra, altrimenti noi staremmo in parlamento a guadagnare 15.000 euro al mese, non le sembra plausibile questo?
Una buona serata a tutti.
Le forze dell’ordine erano tutti in piena operatività solo ai tempi del green pass, a importunare la gente onesta, sana, gli anziani davanti alle poste. Dove sono i droni adesso per i delinquenti?? Hanno fatto la fine dei banchi a rotelle?? Vergogna
ora sì: 33 soci della bocciofila
I boschi della cava dei servi sono vasti,una bella buca e si risolve il problema
Sarina, ma lei era in giro ai tempi del green pass? La importunavano? Ma dove le ha viste tutte queste forze dell’ordine in giro, considerato che anche lei non poteva uscire? I droni? Ma di quali droni parla? Magari avessero la benzina nelle macchine di servizio e lei mi parla di droni.
I banchi a rotelle si, quelli di suo compare Giuseppi Conte sono messi nei magazzini strapieni di quasi tutte le scuole, spero non continui a seguire questa gentaglia per non vergognarsi.
Quindi secondo il nostro utente che ha scritto nel commento sopra, in uno Stato di diritto chi delinque deve rimanere impunito, perché le carceri sono affollate. Be, non ho parole! Forse il nostro amico non sa quante carceri ci sono in Italia completamente abbandonate, complete di arredamento. Pagate con sperpero di denaro pubblico, per colpa di inadeguati attori da circo che recitano dalla mattina alla sera, votati dai cittadini per migliorare la vita ai cittadini, e che hanno giurato sulla Costituzione. Purtroppo invece pensano ai loro interessi, strapagati con privilegi anche dopo essere morti, e che non sono in grado di gestire neanche una bottega alimentare, questa è la verità. E chi non sa svolgere un lavoro per cui è strapagato, deve essere licenziato, e cambiare mestiere. Lo Stato di diritto prevede che un cittadino possa vivere nella legalità, e chi delinque deve pagare per il danno recato. Forse il nostro utente non avuto figli uccisi, o stuprati, o la casa devastata da questi delinquenti, per poi incontrarli in giro. Oppure la famiglia rovinata per sempre da questi personaggi. Il ministro Castelli anni fa costrui un carcere in Albania, per portarci detenuti albanes in Italia. Sapete cosa è successo? Che il carcere costruito con sperpero di denaro pubblico, costato 7 milioni di euro agli italiani, era già stato riempito da detenuti dell’ Albania, praticamente gli abbiamo costruito un carcere gratis. Ecco chi sono i nostri attori da circo. La stessa cosa la sta facendo la Meloni con i centri di prima accoglienza che l’Italia sta costruendo in Albania, costo, 900milioni di euro. Che sono sperpero, perché non servono a nulla. Gli immigrati infatti torneranno in Italia lo stesso, sia se con diritto d’asilo, che senza diritto d’asilo, perché in 28 giorni è impossibile sbrigare la pratica di diritto d’asilo come recita la Meloni. Per il primo colloquio ci vogliono due anni e mezzo minimo. Ecco chi crea i buchi di bilancio, o alza il debito, non l’evasione del povero cittadino. Ma evidentemente il nostro intellettuale utente che ha scritto il commento non lo sa, o fa finta di non sapere. I delinquenti devono pagare per quello che commettono, e devono risarcire le vittime, questo è un DIRITTO!! E se i nostri attori da circo non sanno far rispettare un DIRITTO, o non sanno mantenere la legalità in questa nazione, devono andarsene. Perché ci siamo rotti!! Buon fine settimana a tutti.
Ha ragione Gino, io a questo punto mi fermo e aspetto che ci diano tutti i diritti che ci devono dare.
E se non ci danno tutte le cose legali che ci spettano fermiamo l’Italia in attesa che qualcuno rispetti la legge.
E, proprio per questo, per “malantrinaria” non andiamo a votare perché ci siamo rotti e aspetteremo che questi attori da circo cambino l’Italia. Ma un dito nell’acqua calda non ce lo mettiamo, devono essere loro a sistemare tutto noi ci siamo rotti.
Aspetta e spera Gino, forse Babbo Natale a fine anno potrebbe farci felici, prima ci ha dato Giorgia, vediamo cosa ci porterà in futuro.
Sig.ra Sarina
Se va a Palermo in questi giorni per il congresso della magistratura, potrà constatare che non mancano forze dell’ordine. Può vedere con i propri occhi quanti ce ne sono per una sola persona………!! E ripeto, non serve aumentare il numero delle forze dell’ordine, se poi una volta presi i delinquenti, l’indomani sono già liberi. Ci vuole la certezza della pena, devono essere condannati a risarcire le vittime. Costretti a lavorare, pagati, e con il guadagno decurtato per risarcire le vittime. Con la giustizia uguale per tutti, senza privilegi per attori da circo.
Evidente cosa sfuggita per occupazione in cose molto più importanti, presto saranno acciuffati i ladri per competenza e professionalità tutte vostre forze dell ‘ordine….