Cerca
Close this search box.

Incidente sul lavoro a Donnalucata: operaio precipita da ponteggio

Indagano i carabinieri
Tempo di lettura: 2 minuti

Incidente sul lavoro a Donnalucata, frazione sciclitana. Vittima un carpentiere 49enne di Scicli. L’uomo   stava eseguendo a  interventi di ristrutturazione per conto di una ditta in un edificio di Via Sanremo quando, per cause ancora da accertare, è precipitato dal ponteggio sul quale si trovava.  Nella caduta  sarebbe rimasto infilzato da una trave di ferro. Quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito, ma viste le sue condizioni è stato immediatamente richiesto l’arrivo dell’elisoccorso. Il mezzo è atterrato pochi minuti dopo nel piazzale vicino al mercato ortofrutticolo di Contrada Spinello, e poi ha trasferito il malcapitato,  in codice rosso, al Trauma Center dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Nel frattempo, sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri, i funzionari dello Spresal dell’Asp di Ragusa e gli agenti della polizia municipale. Sono in corso i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente, bisognerà anche accertare la presenza o meno di tutti i dispositivi di sicurezza. L’uomo sarebbe il titolare di una ditta edile che stava effettuando lavori di ristrutturazione.

535783
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Incidente sul lavoro a Donnalucata: operaio precipita da ponteggio”

  1. Purtroppo, il rispetto delle norme di sicurezza è relegato molto spesso ad interventi estemporanei e di fortuna.
    Tanti auguri di veloce guarigione all’infortunato.
    Volevo evidenziare che ieri mattina, transitando sul viadotto di contrada Caitina, ho avuto l’impressione di vedere operai sulla cupola della Piscina Comunale che lavoravano senza protezioni e senza imbragature, spero di essermi sbagliato, ma se così fosse, inviterei i lavoratori ed i datori di lavoro di non sottovalutare l’enorme pericolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto