Cerca
Close this search box.

Confimprese Ragusa chiede lo stop ai lavori in via del Giardino

Tempo di lettura: 2 minuti

‘Una scelta assurda e incomprensibile’ .
Così Carmelo Cabibbo, componente del direttivo di Confimprese iblea, commenta l’avvio dei lavori di riqualificazione di via del Giardino, a Ragusa Ibla, con la messa in opera del basolato così da uniformarsi al resto di piazza Hodierna. L’intervento è propedeutico alla riqualificazione di piazza Marini, la cosiddetta piazza Scuole.
“Non è tollerabile che con la ripresa di tutte le attività economiche in un momento clou di inizio stagione ci sia un cantiere proprio all’ingresso di Ragusa ibla -commenta Cabibbo -abbiamo già ampiamente comunicato che, ogni blocco del flusso pedonale, veicolare e dei mezzi pubblici, rappresenta un grave danno per le imprese del commercio”. Una scelta di iniziare i lavori nel mese di maggio che non e’ stata condivisa con le associazioni di categoria.
‘Dopo sei mesi di fermo, con un lunghissimo periodo invernale, vedere gli operai al lavoro e parte della viabilità in tilt con centinaia di auto che intasano corso XXV Aprile, e’ una vera propria beffa per il.tessuto produttivo di questa città. I nostri amministratori -continua Cabibbo-evidentemente ignorano le difficoltà del settore e non conoscono i flussi turistici che si concentrano prevalentemente tra inizio maggio fino a settembre. Vedere un cantiere di un”opera pubblica, non strettamente necessaria in questo momento e che può essere posticipata, e’ una ferita al cuore di chi, ogni giorno, lavora”.
Il nodo è sempre lo stesso: far convivere le richieste e le aspettative di operatori che si muovono in settori diversi e che sono interessati a forme di promozioni.
“Chiediamo risposte immediate- aggiunge il presidente provinciale di Confimprese iblea, Pippo Occhipinti-stop immediato dei lavori in via del Giardino e la convocazione di un tavolo di confronto, con i tecnici e l’amministratore comunale. In caso contrario, insieme ai nostri legali, siamo pronti a chiedere il risarcimento danni al Comune per i danni che le attività economiche hanno subito per la chiusura della strada”.

535713
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top