Cerca
Close this search box.

Peter Fothetingam è tornato alla Casa del Padre

Tempo di lettura: 2 minuti

È tornato alla casa del Padre lo scorso 16 aprile 2024, all’età di 95 anni, Sua Eccellenza il Cavaliere Peter Ernest Albert Fotheringham GCLJ, KMLJ, già Balì del Gran Baliato di Inghilterra e Galles (Obbedienza di Malta) e, dopo l’unificazione, Balivo Emerito del Gran Priorato di Inghilterra e Galles.

Peter Ernest Albert Fotheringham era entrato nell’Ordine nel 1991 con il grado di Ufficiale (OLJ). Oltre ad essere un Cavaliere di Merito nella Compagnia del Merito, deteneva anche medaglie d’oro e d’argento e Croci di merito. Da Balì dell’ex Gran Baliato di Inghilterra e Galles, ha sostenuto e facilitato l’unificazione delle due obbedienze, estendendo la mano dell’amicizia ai membri dell’ex Gran Priorato (Obbedienza di Parigi) e contribuendo a spianare la strada al processo di riunificazione in cui il suo successore come Balì, S.E. il Cavaliere Charles Holloway GCLJ, KMLJ, ha svolto un ruolo così importante.

Dopo l’unificazione delle obbedienze sotto la denominazione di Gran Priorato d’Inghilterra e Galles, Peter Fotheringham, come membro della Commenda di Aragon ed ex alto dignitario del Gran Priorato, ha continuato a sostenere l’Ordine sia a livello nazionale che di commenda, finché la sua salute l’ha permesso.

Et cum Lazaro, quondam paupere, aeternam habeat requiem.

535229
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto