Cerca
Close this search box.

Ragusa, sold out lo spettacolo “Quello che le vagine non dicono” per la regia di Germano Martorana

Tempo di lettura: 2 minuti

“Lo scorso fine settimana è successo questo…un tripudio di applausi, risate e silenzi, ed è stato bellissimo. E’ successo anche che tutte le date previste sono andate in sold out e questo mi riempie di orgoglio”.
Questa è la prima dichiarazione a caldo di Germano Martorana, il regista che ha portato in scena lo scorso fine settimana uno spettacolo molto delicato e particolare dal titolo “Quello che le vagine non dicono”.
Il luogo, il Laboratorio della Bottega dell’Attore, è già di per sé uno spazio intimo, per molti ma non per tutti, e che in occasione di questo spettacolo si è trasformato in un luogo mistico, ancestrale, quasi confidenziale, in cui sei donne hanno raccontato aneddoti, sogni, crude realtà che hanno sognato, vissuto in prima persona o solo pensato, in cui il filo conduttore è l’organo femminile. Ironico, sensuale, provocante, assordante, così è stato definito dalle protagoniste, ovvero Carla Schembari, Stephanie Cabibbo, Cecilia Bocchieri, Mariella Noto, Cettina Gurrieri, Daniela Nobile, sei donne a confronto che lasciano la parola al loro essere, alla loro essenza più profonda, dando spazio a confidenze divertenti, irriverenti, imbarazzanti, consapevoli.
“Portare in scena uno spettacolo che avesse come protagonista la donna è sempre stata un mio pallino. Negli anni questa idea è maturata, fino a quando quest’anno ho trovato il gruppo giusto per rappresentarlo, e per affrontare temi delicati. E’ uno spettacolo sensuale, profondo, e a tratti assordante, già il titolo racchiude quello che è la sintesi dello spettacolo. E’ un bellissimo viaggio e mi sono voluto affidare a queste sei meravigliose donne, cercando di carpirne quanto è possibile la loro sensualità, femminilità e unicità”.
Prossimi appuntamenti per vedere lo spettacolo:
10 e 11 maggio alle ore 21.00 e 17 maggio alle ore 21.00.

535209
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Ragusa, sold out lo spettacolo “Quello che le vagine non dicono” per la regia di Germano Martorana”

  1. Orazio ispettore privato

    Un tempo non troppo lontano , persino certe parole più innocue venivano censurate dalla televisione, in particolare nelle canzoni . Ci stiamo evolvendo . Non voglio entrare nel merito… ma per mia personalissima arretratezza mentale l ‘organo in questione dovrebbe essere conservato e riservato, nel pudore più assoluto , al marito . Senza rasatura e anche le riflessioni in proposito dovrebbero rimanere personali e private.

    3
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top