Cerca
Close this search box.

M5S Modica. La nuova Tac installata, mai entrata in funzione

Tempo di lettura: 2 minuti

“La nuova macchina per eseguire la TAC presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore “Nino Baglieri” di Modica, seppure installata e collaudata, ad oggi non è ancora entrata in funzione”. Lo denunciano i componenti del gruppo territoriale del M5S di Modica, evidenziando come l’attrezzatura in questione, attualmente in uso nel reparto di radiologia, è quella che serve sia per i ricoverati che per il pronto soccorso che anche per gli utenti esterni. “Lo stesso discorso vale anche per la macchina della Risonanza Magnetica – proseguono – Per questo motivo una sola macchina per tipo è assolutamente insufficiente. Il bacino d’utenza dell’ospedale infatti necessiterebbe almeno di due TAC e di due Risonanze Magnetiche. Ci chiediamo se la TAC del Pronto Soccorso si trovi ferma per un problema tecnico, burocratico, di risorse umane o puramente economico. Ci piacerebbe, infatti, che agli annunci pubblici per rivendicare il merito dell’acquisto facciano piuttosto seguito atti concreti: a che serve infatti spendere 450.000 euro delle nostre tasse, se poi il macchinario giace inutilizzato e non sappiamo neanche per quanto tempo lo rimarrà? Il territorio manifesta l’urgenza della messa in funzione della macchina, visti i tempi sempre più lunghi per effettuare la prenotazione per questa e altre visite specialistiche, e dunque chiediamo a chi di dovere di attivarsi per l’immediata messa in funzione”.

533945
© Riproduzione riservata

2 commenti su “M5S Modica. La nuova Tac installata, mai entrata in funzione”

  1. salvo.asse66@gmail.com

    Sai che novità! Ce ne sarebbero tante altre cose da dire in merito! Magari la magistratura potrebbe farci avere tante risposte

  2. Servono giornalisti che vadano semplicemente a chiedere il motivo prima di fare proclami o dare sentenze, secondo me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top