Cerca
Close this search box.

Ragusa Calcio, il Presidente Puma: “L’obiettivo è entrare nei play off. Dopo tiriamo le somme sul futuro”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Ragusa Calcio vince contro il Portici, domenica 7 aprile, allo stadio Aldo Campo e si porta a -1 dalla zona play off. Cosa aspettarsi adesso? E soprattutto dopo la stagione 23-24, quale sarà il futuro per il Ragusa Calcio? Lo abbiamo chiesto al Presidente Giacomo Puma.

Ragusa- Portici. Una partita da subito perfetta, col risultato 4-0. Commento generico sul match
Un risultato che fa bene alla classifica, un risultato che ci porta sempre più avanti per sperare di entrare nei play off. Questi sono sicuramente i risultati di un lavoro fatto bene da tutto lo staff tecnico, che ha da una stagione intera che ci mette il cuore e l’anima, dal mister Ignoffo, a Valerio Puma, che hanno fatto un gran lavoro. E tutta questa sinergia ha portato dei buoni risultati.

Il mister durante la partita ha fatto vari cambi mettendo molti giovani. Visto il risultato finale, si può dire che i giovani del Ragusa sono giovani di valore
Assolutamente si. Noi stiamo puntando sui giovani, infatti speriamo di avere sempre più giovani, anche locali, in prima squadra e stiamo cercando di organizzare un settore giovanile di livello con squadre importanti, di creare partnership e accordi che facciano crescere il calcio giovanile qui in provincia. In molte partite gli Under sono stati più determinanti dei grandi, questo grazie al lavoro svolto dal Direttore Finocchiaro, che è riuscito a portare giovani di valore all’interno della rosa.

Stagione quasi conclusa. Resoconto del campionato
Il resoconto stagionale non può che essere positivo, perché si è fatto un gran lavoro, come ho detto prima. Un grande percorso ha caratterizzato questa stagione, ringrazio tutto lo staff tecnico per tutto ciò che hanno fatto. Avere una squadra nuova e lavorarci praticamente da zero e nel giro di poco farla diventare la squadra che vediamo oggi non è stato facile.

Questione play off: Ragusa attualmente a 47 punti. Cosa si può fare ancora di più? Altri obiettivi?
L’obiettivi di quest’anno è provare ad entrare nei play off. In seguito, termineremo la stagione e tireremo le somme, perché ci sono tante questioni da affrontare e soluzioni da trovare, una delle problematiche è innanzitutto il pubblico: dobbiamo capire se a Ragusa c’è ancora intenzione di fare calcio serio, se la città risponde bene. Questi sono interrogativi a cui dobbiamo lavorare e confrontarci. Noi siamo contenti del percorso fatto, non solo quest’anno, ma anche guardando gli anni precedenti. Ma a campionato finito, dobbiamo capire il futuro cosa ci attende.

533463
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top