Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il jumping siciliano in marcia per la tappa di Pozzallo

Tempo di lettura: 2 minuti

Saranno gli impianti di Terre Rosse a Pozzallo, con l’organizzazione del C.I. San Bartolo, a dare vita da venerdì 5 a domenica 7 aprile alla seconda tappa di Selezione delle squadre siciliane (pony e cavalli) che rappresenteranno la Sicilia in occasione delle prossime Coppe del Presidente di Piazza di Siena (23/26 maggio) di salto ostacoli di equitazione. La Coppa del Presidente è una delle gare a squadre, riservata al comparto giovanile, più sentite dell’anno in cui rappresentative di ogni Comitato regionale della Federazione Italiana Sport Equestri si sfidano sul campo in una vera e propria festa degli sport equestri. La Coppa del Presidente di Roma ha un valore aggiunto: ovvero quello di svolgersi nell’ambito del tradizionale CSIO di Roma Piazza di Siena – master d’Inzeo, dando la possibilità ai giovani di gareggiare al fianco dei più grandi campioni dell’equitazione mondiale.
Il Comitato Regionale individuerà i team isolani nell’ambito delle tre tappe previste dal regolamento, la prima delle quali si è già svolta a Buseto Palizzolo (TP) negli impianti del Centro Ippico Pietra dei Fiori dal 23 al 25 febbraio. Solo al termine dell’ultima tappa in programma negli impianti di Augusta dal 3 al 5 maggio sarà disponibile la composizione dei team che difenderanno i colori della Sicilia nella manifestazione di interesse federale in programma a Roma alla fine di maggio.
A Pozzallo questa settimana è previsto anche la prima tappa del Circuito Masaf, manifestazione riservata ai cavalli giovani. La Sicilia in ambito allevatoriale ha già ampiamente dimostrato di contare tanto al cospetto dell’Italia intera. È per questo che manifestazioni come questa assumono un compito importantissimo non solo in ambito sportivo, ma anche nella produzione e valorizzazione dell’allevamento dei cavalli siciliani da salto ostacoli.

532931
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto