Cerca
Close this search box.

Le bollette servizi idrici inesatte. I monterossani protestano

Tempo di lettura: 2 minuti

Molti monterossani si lamentano per le bollette salate dell’acqua emesse dall’Iblea Acque di Ragusa che in questi giorni stanno arrivando. A tal proposito con un comunicato di questi minuti è intervenuto su questo scottante problema Giovanni D’Aquila attuale presidente del Consiglio Comunale. “ Stanno arrivando le cartelle della 4 rata di Iblea Acque , queste cartelle sono completamente non conformi con i nostri contatori . Penso che sappiate che ci sono dei parametri a seconda dei componenti nucleo familiare , per rientrare nei canoni normali la quota a testa è di 55 mc. Cosa sta succedendo? Semplice se notate l’ultima cartella troverete scritto il consumo annuale . Se andate nel vostro contatore – continua il presidente del Consiglio D’Aquila – il numero della lettura dovrebbe corrispondere con quanto scritto in bolletta , oppure se non hanno fatto la lettura il numero totale dei mc scritto sul contatore dovrebbe essere uguale a quello fatturato , il che , quasi sempre non corrisponde , se notate nella bolletta trovere scritto consumo annuale 164 , in quasi tutte le utenze . Questo è davvero inconcepibile .Intanto come presidente del consiglio lunedì chiederò un incontro con i vertici di iblea acque affinché si faccia immediatamente uno sportello reclami nel nostro comune , al fine di porre rimedio a questo obbrobrio. Inoltre chiederò che nelle more ,che per qualsiasi motivo , non è stato possibile leggere il contatore devono fatturare il consumo dell’anno passato . Ci hanno IMPOSTO ( LA REGIONE)a tutti i comuni della provincia di aderire a questo nuovo ente , ma credo che non possiamo stare inermi a questi soprusi . Comincerò da subito a fare una battaglia politica e soprattutto morale per questi incresciosi fatti. Vi chiedo inoltre di stare attenti ai consumi , perché superando i 55 mc procapite il prezzo questi galantuomini lo mettono alle stelle . Qualora le mie rimostranze non andranno a buon fine , organizzerò personalmente una manifestazione di protesta . Bravi e onesto sempre , stupidi o idioti mai. Intanto personalmente pagherò la 4 rata quando sarà istituito uno sportello nel nostro comune. Voglio pagare – conclude D’Aquila- ma credo che debba pagare il giusto.

532042
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Le bollette servizi idrici inesatte. I monterossani protestano”

  1. A Modica lo sportello esiste, ma non correggono assolutamente la bolletta, inoltre vi dicono di pagarla, anche se sbagliata è maggiorata, io ho esibito la foto con il giusto consumo. Mi hanno detto, poi alla prossima verrà corretta. Su ciu’ spetti!!! Io ho risposto che non pago assolutamente, io pago quello che consumo. Se arriveranno altre bollette sbagliate vado per vie legali. Nessuno si può permettere di far pagare ciò che non è consumato.

    12
    1
  2. Non so a Modica , ma ti posso garantire che da noi non è così . Ovvio che bisogna pagare , ma il dovuto mai il presunto . Ho avuto un incontro con i vertici , ti posso assicurare che sono disponibili alle esigenze degli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top