Cerca
Close this search box.

Pozzallo. Allestita camera ardente in Municipio per Joe Barone

Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto pronto per l’arrivo di Joe Barone a Pozzallo. Dopo la camera ardente al “Viola Park” di Firenze, la salma del direttore generale della Fiorentina farà il suo approdo nella cittadina rivierasca che gli ha dato i natali venerdì 22 marzo. Palazzo La Pira sarà lo scenario dove, dalle 9 alle 21, amici, conoscenti, tifosi di ogni squadra e colore potranno dare l’ultimo saluto a Barone. Nella giornata di sabato, poi, alle 10,30 sarà officiata una santa messa in suffragio, alla presenza di molta deputazione ecclesiale della diocesi di Noto. Dopo la messa, la salma resterà per alcune ore presso il domicilio di uno dei parenti di Barone (con molta probabilità, il fratello), salvo poi partire per l’America dove martedì sarà celebrato un altro momento di condivisione fraterna alla presenza di quanti, negli States, stimavano l’uomo e il manager.
A Pozzallo sono previsti l’arrivo del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, assieme ai quadri dirigenziali della Viola (Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano e il capitano della squadra, Cristiano Biraghi). Presenti anche i dirigenti e i giovani delle squadre “affiliate” che a Pozzallo, da diversi anni, collaborano con la società calcistica fiorentina. Non è escluso anche l’organizzazione, nel corso della prossima estate, di un triangolare in memoria di Barone con la Fiorentina protagonista e alcune squadre dell’area iblea (con incasso devoluto in beneficenza).
Per volere della Presidenza del Consiglio Comunale di Pozzallo e della maggioranza, “anzichè rinviare la seduta sic et simpliciter, si è inteso comunque confermare la seduta e, dopo un minuto di silenzio dedicato alla memoria dell’illustre  concittadino, è stato valutato all’unanimità dei consiglieri presenti il rinvio dei lavori consiliari ad altra data”.

531748
© Riproduzione riservata

1 commento su “Pozzallo. Allestita camera ardente in Municipio per Joe Barone”

  1. Sono molto dispiaciuto per la scomparsa del grande Joe. Sono e rimango un pozzallese, pur essendo lontano da Pozzallo ormai da qualche decennio.lui emigrante oltre oceano,e alcuni di noi sparsi nella nostra bella italia.ecco la simbiosi, Giò uno di noi .lui immenso, come il dispiacere,ma che a noi figli di Pozzallo ha dato tanto orgoglio. Grazie mille Giò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto