Cerca
Close this search box.

Erasmus+. Cioccolato di Modica a fianco dell’istituto Archimede

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Progetto, coordinato dall’Archimede di Modica, coinvolge le Istituzioni scolastiche di altri tre Paesi europei : Austria, Croazia e Turchia.
Il progetto prevede un modo diverso e innovativo di insegnare: metodi informali attraverso diverse forme d’arte, con lo scopo di educare i giovani e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della protezione dell’ambiente.
Obiettivi finali : 1. Aumentare la consapevolezza dell’importanza della protezione dell’ambiente e della lotta contro il cambiamento climatico 2. Sviluppo delle competenze chiave di tutti i partecipanti al progetto 3. Manuale di buone pratiche.
Sei gli studenti della terza classe dell’Archimede , guidati dalle professoresse Graziella Corallo e Mariella Di Rosa, che hanno partecipato proficuamente alle attività progettuali che si sono svolte nelle scuole croate, partner del progetto, Gimnazija Metković e Oslovna Glazbena škola Metković, dall’11 al 15 marzo.
Gli studenti modicani sono stati ospiti delle famiglie croate.
Nel corso dell’abituale scambio di doni fra le delegazioni, quella modicana ha offerto delle barrette di cioccolato di Modica IGP, con un incarto speciale , esclusivo, dedicato ai progetti Erasmus+ dell’Archimede , un incarto molto particolare per il quale è stata utilizzata la grafica ideata da Orazio Giannì , studente dell’Archimede , in occasione di Chocomodica 2023 nell’ambito del Concorso “Un incarto per il cioccolato di Modica IGP”.
Il progetto ERASMUS + “Arts for climate change” prevede prossime mobilità in Turchia nel mese di ottobre e in Italia a gennaio, quando l’istituto Archimede di Modica accoglierà le delegazioni estere per completare le attività del progetto.

531405
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top