Cerca
Close this search box.

Caruso, Bennardo e Zagami. Si valorizzino le tradizioni locali

I Consiglieri invitano l'Amministrazione comunale di Ragusa a usare al meglio le ricadute contributive del recente avviso regionale
Tempo di lettura: 2 minuti

In seguito alla recente comunicazione dell’assessore della Funzione pubblica e delle Autonomie locali, riguardante l’art. 4 della Legge regionale 16 gennaio 2024, n. 1, di cui alla proposta del 2023 dell’onorevole Ignazio Abbate, i consiglieri comunali Rossana Caruso, Federico Bennardo e Sebastiano Zagami esprimono il proprio entusiasmo e impegno nei confronti della comunità di Ragusa. L’avviso prevede l’erogazione di contributi per iniziative di carattere sociale, economico e culturale, finalizzate al rafforzamento della coesione sociale nei territori di riferimento e destina alla città di Ragusa un contributo di 40.000 euro, considerata la sua popolazione superiore ai 50.000 abitanti. Il finanziamento sarà, infatti, impiegato per progetti specificamente pensati per esaltare e promuovere il patrimonio culturale e le tradizioni locali della città, con particolare attenzione alle seguenti iniziative: eventi di carattere storico, religioso e di valorizzazione delle tradizioni popolari locali; attività di diffusione e promozione delle tradizioni popolari locali rivolte alle fasce giovanili; iniziative espositive di carattere sociale aperte al pubblico; seminari e convegni sulle tematiche delle tradizioni locali e della dimensione multietnica; attività di comunicazione per la valorizzazione delle eccellenze e tradizioni locali e progetti finalizzati allo sviluppo e alla promozione di politiche giovanili e di rafforzamento della coesione sociale. I consiglieri Caruso, Bennardo e Zagami, “consapevoli dell’importanza di un lavoro di squadra per il successo di questo genere di iniziative, sono disponibili – spiegano in una nota congiunta – a rendere un contributo fattivo all’Amministrazione comunale, in collaborazione con associazioni, comitati legalmente riconosciuti, fondazioni, nonché altri enti di diritto privato senza scopo di lucro, per la realizzazione di progetti volti a valorizzare le tradizioni locali. Ciò rientra nel ruolo di noi consiglieri comunali impegnati a favorire lo sviluppo culturale, l’integrazione e la coesione sociale nella comunità”.

529087
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto