Cerca
Close this search box.

Modica Calcio a scuola: “Non al bullismo”

Tempo di lettura: 2 minuti

Rappresentanti del Modica Calcio sono stati invitati  all’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi” per prendere parte all’assemblea d’istituto e raccontare la loro esperienza nel mondo dello sport, il modo in cui si sono approcciati ad esso e come vivono la pressione di un tema che nelle scuole è molto caro e spesso si presenta nei campi di calcio, il bullismo, tema molto caro a tutta la società della Contea.

Presenti alla manifestazione il dirigente Peppe Sammito, e i giocatori Alfieri, Ababei, Azzara, Incatasciato, Marino e Prezzabile. I rossoblù hanno invitato tutti i ragazzi a non dare ascolto ai bulli, ma camminare sempre a testa alta mostrando le proprie qualità, che saranno sempre migliori di quelle della controparte. Si sono trattati, inoltre, i temi dello studio e dell’alimentazione, tutti elementi legati al calcio e alla passione di chi lo vive ogni giorno.

A fine evento i giocatori si sono fatti portatori di un’iniziativa di beneficenza per cui la società Modica Calcio ha avuto il piacere di donare una maglia della squadra della città alla scuola, simbolo di vicinanza a tutti i ragazzi e di pieno appoggio ad iniziative come questa.

525570
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top