Cerca
Close this search box.

Vittoria, 4 operai senza protezioni. Denunciato imprenditore

Tempo di lettura: 2 minuti

Agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria, coadiuvati da personale del Servizio di Igiene degli ambienti di vita (S.I.A.V.) per le verifiche sugli ambienti di lavoro, hanno effettuato verifiche presso un’azienda agricola sita a Vittoria in Contrada Dirillo, operante nella coltivazione di ortaggi in serra. A conclusione dei controlli un imprenditore locale è stato denunciato per intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro.

In particolare, l’ispezione effettuata dagli Agenti consentiva di accertare sul posto la presenza di quattro operai, di diverse nazionalità, pronti per iniziare l’attività lavorativa ma tutti al momento sprovvisti dei dispositivi di protezione individuale antinfortunistici quali guanti e scarpe.

A seguito dell’attività di indagine condotta nell’immediatezza dalla Polizia, supportata anche dalle dichiarazioni testimoniali degli stessi lavoratori, il datore di lavoro è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, essendo state riscontrate dai poliziotti palesi violazioni in materia di sicurezza sul lavoro.

 

525336
© Riproduzione riservata

1 commento su “Vittoria, 4 operai senza protezioni. Denunciato imprenditore”

  1. Continuate così. Controllate in tutta la provincia, tutti i settori, soprattutto chi si recinta con cancelli. Troverete pensionati, lavoratori in nero, orario e paghe da schiavi, sicurezza inesistente su persone e macchinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top