Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Premiazione Eco Natale Missione Green, V Edizione

Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri sera si è svolta all’auditorium Pietro Floridia la cerimonia di premiazione del concorso a premi Eco Natale Missione Green giunto ormai alla V edizione.
Un progetto formativo proposto da IGM in collaborazione con il Comune di Modica, l’ufficio ecologia e l’assessorato all’ambiente, rivolto alle scuole di infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio modicano atto a promuovere la creatività applicata al riutilizzo, la prevenzione alla riduzione di materiali da imballaggio destinati al successivo riciclo o smaltimento, in un momento dell’anno che induce maggiormente alla riflessione e all’emozionalità, il Natale.
Quest’anno – ha dichiarato l’Assessore all’ecologia Samuele Cannizzaro – l’iniziativa si è focalizzata sulla riduzione del packaging e sulle misure da intraprendere per migliorare la raccolta differenziata, aumentare il ciclo di vita di un prodotto con il riutilizzo dello stesso.
Numerosi i plessi scolastici che hanno aderito all’iniziativa, ha detto Luana Zocco una dei componenti della commissione – realizzando installazioni a tema natalizio solo ed esclusivamente con materiale da imballaggio (plastica, alluminio, carta, vetro), prodotti organici (fiori secchi, fogliame, rametti frutti, pigne), r.a.e.e. rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Il primo premio è stato assegnato al circolo didattico Piano Gesù
Il secondo premio è stato assegnato al plesso centrale Santa Marta Ciaceri
Il terzo premio al plesso Ex Gensal dell’istituto comprensivo Giacomo Albo Giovanni XXIII

Tutte le scuole partecipanti – ha detto l’Assessore alle Politiche educative Chiara Facello – hanno ottenuto premi di riconoscimento in buoni spendibili per l’acquisto di materiale didattico

525277
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto