Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Oggi Concerto di Natale presso Santa Maria di Betlem

Tempo di lettura: 2 minuti

La chiesa di S. Maria di Betlem rappresenta un luogo sicuramente particolare per la Città di Modica che si appresta ad accogliere il Santo Natale. Qui è custodito il monumentale Presepe di Frate Benedetto Papale e la Lunetta di S. Maria di Betlem simboli del Natale Modicano che da secoli raccontano e preparano i fedeli ad accogliere Gesù Bambino.
Nella cornice di questo storico e importante monumento e nel contesto delle celebrazioni che portano al Santo Natale sarà realizzato il Concerto di Natale 2023.

Un itinerario di melodie da vivere attraverso le note dei grandi artisti che, ispirati dal Santo Natale, hanno realizzato brani unici che da secoli accompagnano i fedeli in questo fondamentale periodo dell’anno.

Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo brani di Johann S. Bach, di Jacques Louis Battmann, Luigi Bottazzo a Franz Schubert fino ai Canti della tradizione natalizia, un momento di musica per vivere l’emozione del Natale ma anche per valorizzare e scoprire la musica sacra nel contesto delle chiese di Modica patrimonio culturale del nostro territorio.

Il concerto, Patrocinato dal Comune di Modica e dalla Regione Sicilia, vedrà come Voce Basso e Organo il M° Giuseppe Interlandi, Florinda Sortino Voce Soprano e il M° Dario Pistone al Violino.

525280
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto